Dopo le due pesanti sconfitte con la Virtus Bologna e San Giorgio di Piano, la squadra di coach Cigarini torna alla vittoria in quel di Sorbolo grazie ad una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo.
Nel primo quarto la partita è equilibrata: la Vis non mette in campo tanta intensità e la fisicità dei padroni di casa prevale (18-17).
I primi 5’ del secondo periodo riprendono quello che si era visto fino a quel momento e coach Cigarini è costretto a chiamare un timeout sul 24-21 per Sorbolo. La CSM Acciaio Caricento si sveglia, tanta pressione e aggressività in difesa e l’ottimo gioco in attacco permettono ai ferraresi di trovarsi sul 26-36 all’intervallo.
Con il terzo quarto la Vis chiude la partita: 5-21 di parziale, frutto soprattutto di una grande difesa che apre a svariati contropiedi.
Nell’ultimo periodo la CSM Acciaio Caricento gestisce senza alcuna difficoltà e porta a casa due punti molto importanti.
Prossimo appuntamento Domenica 9 Dicembre – Palestra Roiti ore 11 vs Basket Village.
Sorbolo Basket School-CSM Acciaio Caricento 41-67
Tabellini: Righini 10, Sunseri (cap.), Ebeling 13, Frilli 2, Tutino 8, Dirani 5, Pellegrini, Ricciuti 8, Ghirelli 2, Bondesani 19, Grandi. All.re Cigarini, Ass.All. Vaianella/Cavara.