In campo la serie C femminile.

Dopo aver saltato la partita sabato scorso per assenza dell’arbitro, ieri sera Vis Rosa ha affrontato Capra Team Basket Ravenna della ex Camata (una vinta è una persa nelle prime fin ora in campionato).

La partita viene indirizzata nel primo quarto, le ferraresi difendono forte e corrono per il più 9 (14-5) al 10’ minuto.

Il duo Pirazzini – Shlyakhtur prova nel secondo tempo a riavvicinare Ravenna (19 punti complessivamente a fine gara), ma le vissine rispondono colpo su colpo e sono ancora avanti 26-19 all’intervallo.

Il terzo quarto è un po’ di sofferenza, non entra il tiro da fuori e il gioco in velocità che aveva caratterizzato l’inizio gara, causa un po’ di stanchezza, langue. Sarà il reparto lunghe sotto canestro a mantenere in vantaggio le padrone di casa. Dopo tre quarti il margine è ancora di otto lunghezze, 38 A 30.

Il finale non provoca particolari palpitazioni, Ravenna prova a rientrare aumentando la pressione difensiva ma è caricata rapidamente di falli e dalla lunetta le ferraresi sigillano la gara, centrando così la prima vittoria per 51 a 40.

Le Nostre ragazze proveranno a bissare il successo sul campo di Forlì già il prossimo giovedì, 18 novembre, alle ore 21:00.

VIS ROSA – CAPRA TEAM RAVENNA              51 – 40

Parziali: (14-5; 26-19; 38-30)

TABELLINI:

VIS ROSA: Colombani, D’Aloja 16, Salzano, Gualiumi, Ferraro, Zampini 2, Loiacono 11, Zerbini 4, Boarini 4, Salvadego 6, Targa 4, Perfetto 4.

All. Frignani, Vice All. Brandini/Menghini.

CAPRA TEAM RAVENNA: Gonzales, Rontini, Lugaresi 3, Cannuccia 4, Porzio, Camata 2, Pirazzini 10, Gentile 11, Cabiddu, Benazzi, Calabrese 2, Shlyakhtur 8.