Ancora una vittoria per la Vis Rosa nel torneo CSI femminile (4 consecutive) nella partita pre-natalizia di fronte al pubblico amico presente alla palestra Dosso Dossi.

L’inizio è tutto di marca ferrarese, concentrate in difesa, le ragazze Vis Rosa chiudono gli sbocchi offensivi della formazione di Sasso Marconi facendo segnare il primo punto su tiro libero alle ospiti a due minuti dalla prima sirena (14 a 1 il parziale), e chiudendo il primo quarto di gara sul 18 a 5. La partita prosegue seguendo la stessa sceneggiatura, con Farinelli, Basaglia e Barlati a far muovere ripetutamente la retina del canestro delle avversarie. All’intervallo il risultato finale è in cassaforte (38 a 14).

Brave le vissine, comunque, nella ripresa a mantenere a distanza le ragazze in blu di Sasso Marconi che, sebbene segnino tre canestri nel finale da dietro l’arco dei 3 punti, devono capitolare sotto un pesante – 22, termina 65 a 43.

Adesso è il momento dei saluti e degli Auguri di Serene Feste, una meritata pausa per le festività con un terzo posto a meno due dalle copoliste CMA / Monte San Pietro, sotto l’albero. Risultato che deve caricare per l’avvio della seconda metà di questa prima fase.

Si riparte il 19 Gennaio, sempre in casa, con la super sfida contro Faenza, che al momento condivide il terzo posto in classifica proprio con le estensi.

 

VIS ROSA FERRARA – CSI SASSO MARCONI              65 – 43

Parziali: (18-5; 28-14; 51-26)

 

Tabellini:

 

Vis Rosa: Zampini 5, Tomasi 4, Cappellari 3, Gaito 6, Basaglia 12, Farinelli 10, Barlati 17, Regazzo 8, Zambanini, Boarini.

All. Brandini.

 

CSI Sasso Marconi: Fabbri 8, Siroli 4, Uguzzoni 14, Curti 6, Giovine 4, Carboni 5, Matranga 2, Rossi, Giovannini, Messino’, Lenzi.

All. Gandolfi.