Una sconfitta è sempre una sconfitta ma talvolta, come in questo caso, si può uscire dal campo a testa ben alta.

Nella quarta giornata del torneo Poule Élite CSI femminile, la VIS ROSA affrontava in trasferta la forte e ben strutturata compagine di Medicina (il centro Romagnoli è 1,90 di altezza ) senza buona parte del reparto “lunghe” : Basaglia (infortunio) e Spitaleri (rientro a casa per il periodo Pasquale) oltre alle infortunate di inizio anno Rambaldi – Gualiumi . Costrette agli straordinari Regazzo, Zampini oltre a Barlati e con Tomasi fuori ruolo, dare del filo da torcere alla squadra di casa sembrava impresa ardua.

Le ferraresi, comunque, con grinta e determinazione, lottano sotto canestro e riescono a spaventare nel finale le bolognesi fallendo la tripla del meno 5 a pochi minuti dalla fine. Purtroppo la serata è macchiata da una percentuale troppo bassa nel tiro da fuori (diverse conclusioni sputate letteralmente dal ferro fanno disperare in panchina e in tribuna i pochi ma calorosi supporter al seguito delle ragazze VIS ROSA).

La solita coraggiosa difesa, le triple di Colombani, Zampini dalla media, alcune zingarate in area di Cappellari tengono  a contatto comunque fino alla fine le bianco azzurre alla formazione di Bonetti & co. La gara termina con la vittoria della CMA Medicina per 49 a 38.

Il gruppo di capitan Zampini avrà ora la possibilità di restituire il favore già il prossimo lunedì, quando CMA verrà a far visita nella città estense.

Appuntamento lunedì 3 aprile ore 21:15 presso la palestra Dosso Dossi.

 

CMA MEDICINA- VIS ROSA FERRARA=          49 – 38

Parziali: (15-9; 27-17; 37-25)

 

Tabellini:

CMA: Zalambani 8, Bonetti 19, Marzetti 8, Graldi 2, Pazzaglia 2, Romagnoli 4, Frabetti Ele. 2, Rusticelli 4, Frabetti Eli.

All. Bonetti.

Vis Rosa Ferrara: Colombani 13, Farinelli 4, Zampini 11, Cappellari 8, Tosoni 2, Zambanini, Regazzo, Boarini, Tomasi, Barlati.

All. Brandini.