Come da pronostico le ragazze Vis Rosa di coach Brandini vincono l’incontro con il fanalino di coda Studiogest Le Viperine di Castel San Pietro Terme nell’ottava giornata del campionato regionale CSI.

Troppa la differenza tecnica, la partita è a senso unico e lo scarto finale è di quelli pesanti.

Le ferraresi onorano l’incontro provando, per tutti e quaranta minuti, a difendere in maniera aggressiva a tutto campo sulle avversarie. Questo atteggiamento causa molte palle perse alle Viperine che si trasformano in facili canestri e in una serata non brillante col tiro da fuori, facilita il compito di creare e ingigantire il divario di punteggio.

Nei due quarti centrali il canestro Vis rimane inviolato.

Otto i punti finali concessi. La gara termina con il punteggio di 61 a 8.

Con questa vittoria Vis Rosa sale momentaneamente al terzo posto (6 vinte, 2 perse) in attesa delle ultime due giornate che decideranno la classifica finale della prima fase. Alla Vis Rosa basta una vittoria nelle due ultime gare per qualificarsi tra le prime quattro e giocarsi fino in fondo il campionato nella seconda fase e poi nei playoff; il primo impegno sarà la trasferta a Monte San Pietro il martedì 21/2 alle ore 20:00 e poi altra trasferta a San Giovanni in Persiceto domenica 26/2 alle ore 20:10.

 

VIS ROSA FERRARA – STUDIOGEST SAS LE VIPERINE =     61 – 8

Parziali: (13-4; 31-4; 51-4)

 

Tabellini:

Vis Rosa: Boarini 11, Cappellari 7, Spitaleri 12, Colombani 10, Farinelli 7, Tomasi 2, Barlati 7, Cavallari 3, Squarzoni 2, Tosoni, Zambanini.

All. Brandini.

Le Viperine: Moroni 4, Mazzacurati 3, Poli 1, Odorici, Righini, Garavini, Galliera, Da Sulva, Negrini, Gollini.

All. Farne’.