Nell’ultima partita del 2023 del campionato CSI femminile le nostre ragazze Vis Rosa affrontavano la temibile formazione di Medicina del CMA, più volte campione del torneo. Le insidie erano molte e non solo a livello tecnico, affrontando giocatrici che nel passato hanno calcato parquet di serie A, ma anche a livello fisico.

Trascinate dalla fenomenale Bonetti le ospiti vincono ma non stravincono, anzi. Gli ultimi trenta minuti parlano di una partita equilibrata (27-29) peccato per il primo quarto dove manca qualcosa in difesa e si crea un gap (-7 al decimo minuto) che le ferraresi non saranno mai in  grado di colmare. Buona, comunque, la prova collettiva della Vis Rosa che da battaglia su tutti i palloni provando a puntare sulle caratteristiche di maggior velociste rispetto alle avversarie. Mancano purtroppo alcuni punti in contropiede per errori di misura in conclusioni ravvicinate.

È comunque una partita che deve far ben sperare per il proseguo del cammino in questo campionato. Augurando tanta felicità sotto l’albero a tutti, La Vis Rosa University vi dà appuntamento per il 15 Gennaio ore 21:15, ancora tra le mura amiche del Palapalestre, per il match contro Monte San Pietro.

 

VIS ROSA FERRARA – CMA MEDICINA =        37 – 45

Parziali: (9-16; 18-26; 28-37)

 

Tabellino:

 

Vis Rosa: Migliardi 10, Degli Esposti 3, Romoli 7, Govoni 3, Latino 4, Cappellari 8, Ronzani 2, Mantovan, Regazzo, Tosoni, Boggian.

All. Brandini.

 

CMA: Frabetti 9, Bonetti 15, Panighi 10, Marzetti 9, Paoli, Graldi, Pazzaglia 2.

All. Bonetti.