Il 14 aprile a Piacenza si è svolto un evento che ha riscaldato i cuori e acceso le passioni sportive: il quarto raduno di basket integrato, organizzato con maestria da CSI e FISDIR Emilia-Romagna.

Una giornata all’insegna dell’integrazione e dello sport, che ha visto protagonista la squadra ferrarese, frutto della sinergia tra VIS 2008 e FORMAT Ferrara, dei presidenti Filippo Bertelli e Alessandro Grande, sponsorizzata da ERREBI e guidata in campo da Daniele Bonora e Matteo Vaccari.

La competizione si è aperta con una vittoria entusiasmante della squadra ferrarese contro Acquerello Piacenza, con il punteggio di 25 a 12.

Nonostante una sconfitta ravvicinata nella gara dei tiri liberi per 10 a 7, lo spirito di squadra e la determinazione non hanno vacillato.

Nella seconda partita, VIS-FORMAT Ferrara si è confrontata con la robusta formazione di Ushac Carpi.

Nonostante la sconfitta per 23 a 5, i ferraresi hanno dimostrato grinta e resilienza, pareggiando la gara dei tiri liberi 11 a 11.

In classifica generale dopo 4 concentramenti, VIS-FORMAT Ferrara è CAMPIONE REGIONALE nella classifica dei tiri e liberi e al secondo posto nelle gare, dietro a Ushac Carpi.

Ma al di là dei punteggi, ciò che ha brillato è stato il clima positivo e la crescita costante dei ragazzi, che hanno mostrato una coesione importante.

Questo raduno non è stato solo una dimostrazione di abilità sportive, ma un vero e proprio inno all’unità e alla passione.

La squadra ferrarese ha lasciato il segno, non solo sul tabellone, ma nei cuori di tutti i partecipanti e spettatori.

L’attesa è già palpabile per il prossimo raduno del 19 maggio a Sassuolo, dove lo spirito di squadra e l’amore per il basket continueranno a essere i veri protagonisti.