Grande emozione e soddisfazione in casa Vis 2008 per il “Memorial Alvise Corsato”, torneo organizzato in ricordo dello storico dirigente della società ferrarese, prematuramente scomparso nella primavera del 2020.
Dal 27 al 29 dicembre, grazie anche all’impegno e al patrocinio del Comune di Ferrara, sul parquet del PalaPalestre si sfideranno 8 squadre appartenenti alla categoria Under 15 Eccellenza.
Oltre alla Vis 2008 di Coach Dalpozzo, parteciperanno Virtus Bologna, Pallacanestro Reggiana, Oneteam Forlì, Pallacanestro Moncalieri, Victoria Libertas Pesaro, Aquila Trento e DBS Roma.
Sarà un’occasione unica per vedere e apprezzare squadre di altissimo livello.
Il Presidente Bertelli si dichiara molto contento del lavoro eseguito dallo staff che è riuscito ad organizzare una manifestazione di tale portata, purtroppo non avvenuta nel 2021 a causa del Covid, per ricordare l’amico Alvise: “Sarà una grande vetrina per i nostri atleti e per quelli delle squadre partecipanti. Mi auguro anche di avere una bella cornice di pubblico a sostenere tutti i partecipanti.”
Un particolare ringraziamento ad Ivano Malaguti e Simone Toffanin di PFF, main sponsor dell’evento, come sempre a fianco di Vis 2008 per la crescita dello sport giovanile cittadino.
 
Virtus Segafredo Bologna
 
Pallacanestro Reggiana
 
OneTeam Basket Forlì
 
Moncalieri Basketball
 
Victoria Libertas Pesaro Basket
 
Aquila Basket Trento
 
DBS ROMA
 
Per rimanere aggiornati riguardo all’evento potete seguire la pagina Facebook Memorial Alvise Corsato e l’account Instagram memorialcorsato dove troverete tutte le informazioni riguardanti le squadre partecipanti e potrete seguire l’andamento del torneo con aggiornamenti in tempo reale con le dirette delle partite disputate.
 
Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti e le novità!