La partita, giocata Giovedì 27 Aprile, era valida per l’ultima giornata della seconda fase del campionato Under 20 Silver.

La sfida si rivela fin da subito molto equilibrata, con la Vis che difende discretamente, ma fatica molto in fase offensiva. Il primo quarto, infatti, si conclude sul 13-17 in favore degli ospiti, che nonostante fossero in 7 hanno messo intensità sul parquet per 40 minuti.

Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo, con la squadra di casa che trova con difficoltà la via del canestro e fatica ad arginare i lunghi di Correggio. Si va al riposo sul punteggio di 26-36.

I biancoazzurri entrano però in campo con un’altra verve nel terzo quarto, cominciano a macinare canestri fin dall’inizio del periodo, conquistano rimbalzi e si buttano su ogni pallone. Le percentuali realizzative al tiro si alzano notevolmente e la squadra di coach Sannini inoltre difende anche molto bene il proprio canestro. In soli 4 minuti lo svantaggio si riduce, anzi i biancoazzurri si portano addirittura sul +7 alla fine del terzo quarto, 54 a 47 il punteggio, (28-11 per la Vis il parziale del terzo quarto).

L’ultimo quarto vede i ritmi della partita calare notevolmente: entrambe le squadre difendono molto bene, ma la Vis riesce sempre a rimanere davanti, tenendo gli avversari sempre a qualche punto di distanza fino alla fine. La partita termina con la vittoria per 70-66.

Con questo successo l’Under 20 Silver accede così alle semifinali del Trofeo Emilia-Romagna.

Ma bisogna ancora attendere la gara del 2 maggio fra Granarolo e Correggio per conoscere la classifica finale e quindi quale squadra affronterà.

 

VIS 2008 – PALLACANESTRO CORREGGIO    70 – 66

 

Tabellini:

 

Vis 2008: Bianconi 14, Garuti 12, Frigatti 11, Giombi 9, Gentili 7, Maietti 6, Alvoni 3, Cesetti 3, Dirani 2, Susanni 2, Cara 1.

All. Sannini, 1° Ass. Rigattieri.

Pallac. Correggio: Nori 8, De Toni 17, Vezzani S. 12, Cuka 3, Laorenti, Campedelli 13, Guardasoni 13.

All. Cavalcabue, 1° Ass. Montanari.