Niente foglio rosa sabato 24 APRILE per l’Under 19 Silver di coach Sannini e Rigattieri, contro Anzola Basket.

La partita comincia subito con il piede sbagliato e lo si vede dal parziale di 6 a 0 a favore dei padroni di casa. Per tutto il primo tempo i ragazzi di Coach Sannini si vedono costretti ad inseguire gli avversari; si segna poco da entrambe le parti e i biancoazzurri arrivano all’intervallo lungo sotto di 11 lunghezze, 28 a 17.

La VIS tenta di riprendersi, ma a causa soprattutto dei tanti errori commessi in attacco e dalla panchina corta, la seconda metà della partita si svolge sulla falsa riga di quella precedente, con i biancoazzurri che restano bloccati a 25 punti realizzati per diversi minuti. Fatta eccezione per gli ultimi 2 minuti di gioco, in cui si è vista aggressività in difesa e voglia di ribaltare il risultato, ma il tempo gioca a sfavore dei biancoazzurri che vengono così sconfitti per la prima volta in trasferta per 57 a 37.

Una Vis sottotono torna in campo mercoledì 27 aprile, Palla a due alle ore 19.45 contro il Basket Finale Emilia al Dosso Dossi, per l’ultima partita della prima fase.

Nonostante la sconfitta è giusto ricordare come quest’anno i ragazzi di Sannini e Rigattieri abbiano fin qui disputato un campionato sopra le righe, sempre da protagonisti fin dalla prima giornata, restando in testa alla classifica per tutto il girone d’andata e soprattutto imbattuti. Un piccolo calo nel girone di ritorno ci sta, ma comunque sempre lassù in classifica e comunque tutto siamo molto orgogliosi di voi!  Bravissimi!!

 

ANZOLA BASKET – VIS 2008                   57 – 37

Parziali: (12-6, 28-17, 46-25)

Tabellini: Bianconi 11, Checchi 7, Susanni 5, Gentili 4, Pizzo 4, Vergnani 3, Giombi 3, Volta, Maietti, Statello.
All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.