Torna al foglio rosa la Bondi Vis dei coaches Bonora e Bacilieri che nella prima partita dell’anno hanno la meglio sul Basket Finale Emilia.
Primo quarto dove i padroni di casa vanno subito in difficoltà a causa della zona avversaria, poco movimento di palla, basse percentuali dall’arco e pessima difesa, soprattutto in contropiede permettono agli ospiti di chiudere il primo quarto in vantaggio 22 a 20.
Secondo quarto dove la Bondi Vis cambia marcia, tenendo meglio L’1vs1 difensivo e muovendo meglio la palla in attacco, si va così all’intervallo in vantaggio di 3 lunghezze, 39 a 36.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Bonora mette a segno un bel parziali che gli permette di toccare anche i 16 punti di vantaggio.
Convinti che la partita sia in mano loro, i biancazzurri smettono di giocare di squadra e il Basket Finale Emilia ne approfitta recuperando terreno, finendo il terzo quarto a soli 5 punti di distanza, 60 a 55 a 10’ dalla fine.
Ultimo quarto dove gli ospiti provano a farsi sempre più vicini, ma la Bondi Vis è brava a rispondere canestro dopo canestro, così la partita termina con la vittoria dei biancoazzurri per 72-63.
Nel complesso buona partita giocata dai nostri ragazzi che sono andati un po’ in difficoltà a causa dei 40’ giocati contro avversari che si sono schierati a zona.
Prossimo appuntamento giovedì 18 gennaio ore 20 a Carpi contro il Nazareno Basket Carpi presso il Palazzetto Ferrari.
BONDI VIS – BASKET FINALE EMILIA 72 – 63
Parziali: (20-22; 39-36; 60-55)
Tabellini:
Bondi Vis: Caravita 23, Bottoni 14, Inzerillo 11, Frilli 9, Germenji 6, Davì 2, Fall 2, Malisardi, Pellegrini 2, Gandini 3, Buzzoni, Cavallini.
All. Bonora, Ass. Bacilieri.