Partita di alti e bassi per i nostri U19 eccellenza in casa della prima della classe. Sul campo della Vanoli Cremona, infatti, i nostri ragazzi vengono sconfitti per 85-76 al termine di un match caratterizzato da parziali e contro parziali in cui però i lombardi hanno sempre condotto.

Pronti via ed è Cremona a partire forte, con i ferraresi che entrano troppo teneri e superficiali subendo subito un 8-0 di parziale. Time out di coach santi e comincia la partita della Vis, la difesa inizia a chiudere l’area e a togliere tiri facili ma l’attacco continua a faticare con troppe soluzioni individuali e poco gioco di squadra. Sotto di 7 lunghezze, 21 a 14, inizia il secondo periodo e la musica non cambia, è sempre Cremona a condurre il match punendo in continuazione dalla lunga distanza e aumentando in divario nonostante i timidi tentativi della Vis trascinata da Yarbanga. Alla pausa lunga il punteggio recita 52- 34 Cremona.

Al rientro dagli spogliatoi però arriva la scossa dei vissini che tirano fuori l’orgoglio e lo spirito di squadra, la palla circola aprendo buoni tiri sugli scarichi e in contropiede mentre una difesa arcigna concede pochissimo alla Vanoli. Un punto alla volta la Vis si rifà sotto e arriva all’ultimo quarto sotto di sole 9 lunghezze, 66 a 57, e pronta a giocarsi la partita.

L’attenzione non cala nel quarto periodo dove Ferrara continua nella rimonta e si avvicina pericolosamente fino al -2 a pochi minuti dal termine, qui però si interrompe la magia e un paio di palle perse sanguinose aprono canestri facili ai lombardi che riprendono fiducia e ributtano indietro una Vis stremata. Le energie per rimontare ancora non ci sono più e i padroni di casa portano a casa la vittoria finale con il punteggio di 85 a 76.

Prossimo incontro lunedì 13 marzo alle ore 19:00 contro EA7 Emporio Armani Olimpia Milano al Palapalestre.

 

VANOLI CREMONA – VIS 2008     85 – 76

Parziali: (21-14; 52-34; 66-57)

 

Vanoli Cremona: Galli 3, Ivanovskis 11, Mainieri, Manganotti, Ndzie Meteh 28, Redini 4, Taino 3, Valenti 10, Vecchiola 19, Zacchigna 5, Zanetti 2.

All. Campigotto.

Vis 2008: Giovinazzo 10, Romondia 8, Braga 4, Jovanovic, Frigatti 5, Cavicchi 6, Iguma, Yarbanga 26, Valente 9, Ouattara n.e., Sankare 8. 

All. Santi.  1° Ass. Bottoni e Piselli.