Settima giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis affrontare in trasferta la Bluorobica Bergamo.

Primo quarto dove entrambe le squadre partono a rilento, trovando con difficoltà la via del canestro. La Bondi Vis fa molta fatica ad entrare in partita con un ritmo troppo basso e troppe palle perse banalmente. Si arriva prima sul 14-10, poi Bergamo con un parziale di 11-5 negli ultimi 2 minuti arriva alla prima pausa sul +10, 25-15.

Secondo quarto dove i biancoazzurri stringono le maglie in difesa nonostante continui a soffrire troppo soprattutto sui pick and roll. Le percentuali di Bergamo calano e contemporaneamente la Bondi Vis riesce a trovare qualche soluzione in più in attacco soprattutto grazie alle triple di Cazzanti, Romondia e Sankare. Si arriva alla pausa lunga sul 38-32.

Dopo la pausa lunga, i nostri ragazzi sembrano di nuovo addormentati e Bergamo ne approfitta per tornare sul +10 42-32. La Bondi Vis però risponde subito, prima con due penetrazioni di Giovannelli e Yarbanga, poi con un appoggio di Ouattara e poi di nuovo con un canestro e fallo subito di Giovannelli che riporta i biancoazzurri a -2, punteggio 42-40 a metà terzo quarto. La partita continua sempre con un sostanziale equilibrio nonostante Bergamo provi in tutti i modi a scappare via ma la Bondi Vis è brava a non mollare mai e a rispondere sempre colpo su colpo. Si arriva all’ultima pausa sul 54-53.

Ultimo quarto con la tensione che sale alle stelle e con la Bondi Vis che trova il primo vantaggio della partita con la tripla di Jovanovic sul 54-56. Bergamo però rimette subito la testa avanti e a 5 minuti dalla fine della partita, il punteggio è sul 61-60 per Bluorobica.  La squadra di casa prova a scappare sul +5 67-62 a 2 minuti e mezzo dalla fine ma la Bondi Vis risponde prima con un appoggio di Romondia, poi il contropiede di Yarbanga e di nuovo una penetrazione di Romondia con la Vis che torna sul +1 sul 67-68 e con ancora un minuto e mezzo da giocare. Bergamo non trova più la via del canestro e la Bondi Vis ne approfitta per aumentare il proprio vantaggio prima con una tripla di Sankare e poi con i liberi di Farina e Romondia. La partita si conclude con il punteggio di 67-75 per i biancoazzurri che trovano una vittoria importantissima in trasferta contro una delle squadre più accreditate insieme a Milano alla fase finale.

Bondi Vis che ora si trova da sola in vetta alla classifica con 6 vittoria su altrettante partite giocate. Vittoria che dimostra ancora di più quanto nonostante la grandissima sofferenza, i ragazzi della Bondi Vis siano davvero una grande squadra. Bravissimi!

Prossimo incontro martedì 21 novembre alle ore 20:30 contro POLLINI BRESCIA al Palapalestre.

 

BLUOROBICA BERGAMO – BONDI VIS 2008      67 – 75

Parziali: (25-15; 38-32; 54-53)

 

Tabellini:

Bertoncin 2, Cane 15, Carparelli, De Martin 12, Di Gregorio, Doneda 10, Leoni 14, Morelli 3, Nespoli 8, Renella, Rota 3, Sissoko.

All. Albanesi. 1° Ass. Sciatti.

 

Bondi Vis: Bellini, Romondia 17, Braga 8, Jovanovic 5, Sankare 15, Yarbanga 15, Boggian, Giovannelli 4, Ouattara 6, Cazzanti 3, Farina 2.

All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri.