Seconda giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa Urania Milano.
Primo quarto dove i biancoazzurri partono davvero forte, soprattutto in attacco dove riescono a trovare ottime soluzioni sia al ferro che dall’arco dei 3 punti ma soprattutto riescono a creare ottimi tiri di squadra; infatti, saranno ben 7 i ragazzi che trovano la via del canestro già nel primo quarto. L’Urania cerca di rimanere attaccata alla partita trovando soprattutto tanti canestri dal tiro libero. Il primo quarti si conclude con la tripla sulla sirena di Romondia che porta il punteggio sul 32-17.
Secondo quarto molto equilibrato con il vantaggio che rimane sempre sui 10/15 punti per i nostri ragazzi, con le percentuali della Bondi Vis che naturalmente scendono dopo che l’Urania Milano ha alzato l’intensità soprattutto difensiva. La Bondi Vis, guidata da Cazzanti, è comunque brava a gestire il vantaggio fino alla pausa lunga. Il secondo quarto si chiude con il punteggio di 52-38.
Al rientro dalla pausa lunga i biancoazzurri aumentano notevolmente l’intensità difensiva riuscendo a creare quasi sempre dei problemi alla squadra avversaria; infatti, saranno solo 6 i punti segnati dall’Urania nel terzo quarto. Il vantaggio della Bondi Vis inizia ad aumentare sempre di più fino al 74-44 di fine terzo quarto.
Ultimo quarto di gestione del vantaggio accumulato, con coach Santi che può allargare ancora di più le rotazioni. La partita si conclude con la vittoria della Bondi Vis per 91-53, i nostri ragazzi centrano così la seconda vittoria su altrettante partite.
Prossimo incontro, gara valida per la terza giornata di andata, in trasferta lunedì 16 ottobre alle ore 19:30 contro PALL. BERNAREGGIO 99 presso la PALESTRA COMUNALE, Via Petrarca 1 20044 BERNAREGGIO (MB).
BONDI VIS – URANIA MILANO 91 – 53
Parziali: (32-17; 52-38; 74-44)
Tabellini:
Bondi Vis 2008: Bellini 3, Etame 1, Romondia 15, Bondesani, Braga 8, Sankare 8, Yarbanga 17, Boggian 8, Azzolin, Ouattara 4, Cazzanti 21, Farina 6.
All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri, Preparatore Bonati.