Nona giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta la Robur Et Fides Varese.
Primo quarto dove sono gli attacchi a comandare e a dominare. La Bondi Vis sfrutta tutta la propria fisicità per trovare tantissimi canestri da dentro il pitturato mentre Varese sfrutta le percentuali al tiro da fuori per rispondere canestro su canestro.
Si arriva alla prima pausa sul 27-27.
Secondo quarto sulla falsariga del primo con la Bondi Vis che è ancora addormentata e non riesce mai ad alzare il ritmo e l’intensità in difesa. In attacco entrambe le squadre continuano a segnare arrivando alla pausa lunga sul 46-51.
Al rientro in campo la Bondi Vis prova ad alzare leggermente il ritmo e provando per la prima volta a scappare via, ma Varese non molla mai e riesce comunque a tenere aperta la partita, punteggio a 10’ dalla fine di 64-72.
Nell’ultimo quarto la Bondi Vis continua a faticare non riuscendo mai a chiudere la partita nonostante sia comunque sempre in pieno controllo. Varese prova in tutti i modi a tornare ad un possesso di distanza ma la Bondi Vis riesce a gestire il vantaggio e a centrare la vittoria valevole per l’accesso matematico alle Finali Nazionali. Termina 88 a 96.
Ora la Bondi VIS ha ancora due gare da affrontare per chiudere la fase a gironi al comando, la prima ci sarà lunedì 18 marzo alle ore 19:00 in casa al Palapalestre contro NEX NIPPON EXPRESS FIDENZA, terza forza del campionato.
ROBUR ET FIDES VARESE – BONDI VIS 2008 88 – 96
Parziali: (27-27; 46-51; 64-72)
Tabellini:
Bondi Vis: Bellini 4, Cazzanti 7, Farina 8, Bondesani 3, Romondia 7, Braga 4, Sankare 26, Giovannelli 18, Boggian 5, Ouattara 14.
All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri.