Decima giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta la Fulgor Fidenza. Partita sulla carta molto ostica e complicata.
Partenza molto a rilento di entrambe le squadre che trovano con molta fatica la via del canestro, infatti, dopo 5 minuti il punteggio è sul 6-7. La Bondi Vis riesce ad arrivare sul +5 col punteggio di 6-11 ma Fidenza risponde subito con un parziale 12-2 riuscendo a finire il primo quarto in vantaggio sul 18-13.
Secondo quarto dove i biancoazzurri continuano ad alternare ottime difese e attacchi ad alta intensità a palle perse banalmente, con passaggi a vuoto soprattutto in difesa. I nostri ragazzi partono forte e tornano subito in vantaggio con un parziale di 0-6 sul 18-19 ma Fidenza prontamente risponde e torna sul 23-19. Complice un arbitraggio molto discutibile iniziano a volare tecnici che mettono ancora più in difficoltà la Bondi Vis. Fidenza riesce a 4 minuti dalla fine del quarto a portare il proprio vantaggio in doppia cifra sul 29-19. Bondi Vis che però non molla e riesce a rimanere attaccata alla partita, punteggio 34-29 alla fine del secondo quarto.
Terzo quarto sullo stesso filone dei precedenti con la Bondi Vis che riesce di nuovo a trovare il vantaggio ma che viene subito ripassata dalla Fulgor. Si arriva all’ultimo quarto in perfetta parità sul 53-53.
Ultimo quarto dove la Fulgor inizia a segnare con continuità dall’arco dei 3 punti e complice anche una Bondi Vis troppo molle in entrambe le metà campo, si arriva a 5 minuti dalla fine sul 67-59.
I biancoazzurri non mollano e tornano sul -4, 69-65. Fidenza però risponde subito con una tripla e un contropiede per tornare sul +9. La Bondi Vis fa davvero tanta fatica a trovare la via del canestro e Fidenza ne approfitta per chiudere la partita vincendo col punteggio di 81-70, facendo così perdere l’ imbattibilità ai nostri ragazzi.
Prima sconfitta quindi per la Bondi Vis assolutamente meritata contro una squadra sicuramente forte ma alla sua portata visto che nelle poche volte che la nostra squadra ha alzato il ritmo ha costruito dei parziali a proprio favore. Sconfitta che può comunque fare bene ai biancoazzurri per fargli capire che bisogna essere concentrati dal primo all’ultimo minuto e che bisogna assolutamente giocare sempre con un alta intensità.
Bondi Vis che rimane comunque prima in classifica a pari merito con l’Armani Milano. Ora sarà fondamentale vincere le prossime due partite per finire il girone di andata in testa alla classifica.
Prossimo incontro lunedì 11 dicembre alle ore 19:00 contro Assigeco Piacenza al Palapalestre.
FULGOR FIDENZA – BONDI VIS 2008 81 – 70
Parziali: (18-13; 34-29; 53-53)
Tabellini:
Fulgor Fidenza: Bellini 21, Beltadze 8, Di Cola, Doumbia, Guimdo Tsafack 16, Mane 8, Marchesan Nencini, Miaschi 2, Pezzani, Ramponi 21, Ranieri 2, Usai 3.
All. Bizzozi, 1° Ass. Marallo.
Bondi Vis: Bellini, Romondia 12, Braga, Jovanovic, Sankarè 15, Yarbanga 13, Boggian 4, Giovannelli 4, Ouattara 6, Cazzanti 6, Farina 10.
All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri.