Sesta giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis affrontare in trasferta l’Armani Milano nel big match di giornata.

Nei primi due quarti è la Bondi Vis a fare la partita grazie ad un attacco straripante e che muove davvero bene la palla. In difesa i biancoazzurri concedono troppi contropiedi e a tratti anche troppi rimbalzi di attacco mentre a difesa schierata Milano fatica a trovare soluzioni.

La Bondi Vis nel secondo quarto trova un piccolo allungo verso fine quarto che le permette di andare a riposo sul +7 sul 38-45.

Al rientro dalla pausa lunga la Bondi Vis riesce in 2 minuti a scappare via fino al +14 sul 38-52 con la partita che sembra in discesa. Milano però non rimane a guardare e reagisce davvero da  grande squadra iniziano a dominare a rimbalzo in attacco e soprattutto a bombare dall’arco dei 3 punti. La Bondi Vis si spegne totalmente sia in attacco che in difesa e passa dal +14 al -12 sul 67-55 per poi arrivare a fine quarto sul 71-58.

Ultimo quarto dove la Bondi Vis prova in tutti i modi a reagire e a riaprire la partita ma l’Armani non sbaglia più nulla e riesce a scappare via fino al 93-75 finale.

Vittoria assolutamente meritata per l’Armani che è più continua rispetto alla Bondi Vis che riesce a rimanere concentrata e attenta solo per 25 minuti.

Armani che grazie alla vittoria supera la Bondi Vis in classifica che ora si trova seconda.

Sarà fondamentale ora ritrovare subito la vittoria nella fondamentale partita contro la terza in classifica, l’ostica l’Unica Blu Orobica Bergamo che arriverà al Palapalestre lunedì 19 febbraio alle ore 19:00.

 

EA7 ARMANI MILANO – BONDI VIS 2008      93 – 75

Parziali: (18-20; 38-45; 71-58)

Tabellini:

Bondi Vis: Bellini, Cazzanti 4, Dioli 7, Farina 6, Romondia 16, Sankare 12, Giovannelli 4, Yarbanga 14, Boggian, Jovanovic 2, Ouattara 10.

All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri.