Esordio per la nostra Under 18 Eccellenza in quel di Reggio Emilia.
La squadra si presenta alla prima di campionato con soli due superstiti dell’annata precedente. La partita è fin dalle prime battute punto a punto, dove i nostri ragazzi mettono in campo tanta caparbietà e la voglia di provare a fare risultato in questo difficilissimo campo. Reggio Emilia risponde con tanta fisicità, condita da ottime percentuali dal perimetro. Nonostante questo i nostri ragazzi toccano anche il +6 a metà secondo quarto, per poi spegnersi negli ultimi due minuti e lasciare Reggio Emilia al comando durante la pausa lunga sul + 3. Gli ultimi due quarti continuano all’insegna dell’equilibrio, gli arbitri consentono un gioco nettamente più fisico, diminuendo il numero dei fischi. I nostri ragazzi tendono a ragionare di meno e a lasciarsi prendere dalla frenesia e a sprecare qualche pallone di troppo, non riuscendo a ricucire lo strappo e il finale punto a punto premia Reggio Emilia con il risultato di 69 a 66. I ragazzi escono sconfitti da questa trasferta, ma con la convinzione di potersela giocare con tutti, a patto di giocare con il piglio giusto per tutti i 40’ della partita, sia in attacco che in difesa.
Prossima sfida al PalaPalestre mercoledì 12 ottobre alle ore 20.00 contro Pontevecchio.

GRISSIN BON PALL. REGGIANA –  ONPOWER CARICENTO VIS 2008 69 – 66

Pallacanestro Reggiana: Salzano 3, Cipolla 6, Valenti 2, Dias 9, Bonacini 10, Degli Esposti 16, Zampogna, Bondioli 6, Cremaschi 4, Dell’Osto 9, Vigori 4. All. Menozzi.

OnPower Caricento: Vallesani ne, Franchella F. ne, Castaldini 2, Petroncini 10, Ghirelli ne, Natali, Mancini 6, Chemello 20, Zanirato, Kekovic 18, Drigo 6, Tidey 4. All. Franchella