La partita inizia subito con i padroni di casa che dettano il ritmo della partita con i nostri sempre a inseguire, il punteggio fluttua sempre da più 1 a meno 1 per la Bondi Vis.

I padroni di casa non riescono mai a prendere il largo nel primo tempo, nonostante i molteplici tentativi di tiro e rimbalzi in attacco concessi dai nostri ragazzi.

La Bondi VIS complice della poca aggressività che li ha caratterizzati durante quasi tutto il campionato fatica a prendere il vantaggio e ad andare in fuga per chiudere la partita.

Si va alla pausa con i nostri ragazzi, che nonostante la scarsa concentrazione e i tantissimi canestri sbagliati chiudono in vantaggio 31 a 32.

Il terzo quarto inizia con i bianco azzurri che prendono subito un parziale e finiscono sotto di 7.

Time out obbligato per coach Vaianella che striglia i suoi e li rimanda in campo chiedendo attenzione ai dettagli e più aggressività.

Detto fatto, finalmente la Bondi VIS dimostra la superiorità tecnica e recupera lo svantaggio riportandosi a più 1 ad inizio ultimo quarto.

L’ultimo quarto è purtroppo caratterizzato da qualche fischio strano che però non impensierisce minimamente i nostri ragazzi, anzi, guidati da un super Morea che amministra quasi magistralmente la squadra, i biancoazzurri giocano praticamente senza errori.

Difesa magistrale di Borsetti che ormai sta diventando fondamentale, assieme a Gioffreda, nei momenti complicati, i biancoazzurri trovano facilmente la via del canestro, inoltre riescono a contenere gli attacchi avversari e a portarsi in vantaggio, saranno poi una bomba di Pampolini, e una palla rubata di Lambertini con conseguente fallo e canestro di Ngoy a chiudere definitivamente il match, per 71 a 67.

Super positivi tutti i ragazzi, nota di merito per la panchina e per tutta la squadra che ha lottato fino alla fine! Bravi tutti!!!

Prossimo incontro scontro al vertice, domenica 3 marzo 2024 alle ore 19:00, in trasferta contro la P.G.S. CORTICELLA presso la Palestra VICUNA, Via S. Savino 37 40128 BOLOGNA, per la 5^ giornata di ritorno.

 

PROGRESSO HAPPY BASKET – BONDI VIS     67 – 71

Tabellini:

Bondi Vis: Linguerri 2, Morea 16, Dossi 1, Borsetti, Micucci 2, Ismaili, Lambertini 11, Pampolini 23, Ngoy Bikim 16, Youmbi Youmbi, Gioffreda.

All.: Vaianella; Ass. All.: Federici.