Seconda giornata di campionato per i ragazzi dell’Under 17 Silver della Bondi VIS, che vede i ragazzi di coach Vaianella e assistente Federici impegnati in casa contro gli Stars Bo.

Si prospettava una grande partita, molto equilibrata e piena di emozioni e così è stato!

Primi minuti tutti a favore dei padroni di casa che portano il risultato a chiusura del primo quarto sul 15-8.

Anche il secondo quarto, seppur con gli avversari che prendono coraggio se lo aggiudicano i padroni di casa portandosi sul +12 all’intervallo lungo, 35 a 23.

Tutta un’altra storia dopo il rientro in campo, gli avversari bolognesi riescono a strappare il parziale ai Vissini ricucendo lo svantaggio, portando il risultato a 48-42 a fine terzo quarto.

Partita quindi ancora tutta da giocare e infatti fino all’ultimo secondo il risultato è stato sempre in bilico, i ragazzi di Coach Vaianella però sono sempre riusciti a rimanere in vantaggio anche se con molte difficoltà.

Il fattore emozionale però è sempre stato gestito dai biancoazzurri e questo ha fatto sì che fino alla fine nessuno dei nostri ragazzi ha mai mollato, lottando in difesa e correndo in attacco per strappare un canestro facile agli avversari!

A tre secondi dalla fine una stoppata a palla piena di Ngoy Samuel ha chiuso definitivamente la partita, con il risultato finale che è stato di 61-56.

Questa partita ha insegnato molto ai ragazzi guidati da Vaianella che ora sono pronti a tornare in palestra più carichi di prima!

Prossimo appuntamento ad Argenta al Palazzetto dello Sport in via Don Giovanni Minzoni 20/A contro la Cestistica Argenta martedì 14 novembre alle ore 19:45, per la terza giornata di campionato!

 

Avanti così BONDI VIS!!

 

BONDI VIS 2008 – STARS BO        61 – 56

Parziali: (15-8; 35-23; 48-42).

 

Tabellini:

 

Bondi Vis: Linguerri 5; Morea 4; Dossi 18; Pepe 11; Borsetti; Micucci 4; Ismaili 3; Lambertini 6; Sammaritani 2; Pampolini 2; Ngoy 6; Gioffreda.

All.: Vaianella; 1° Ass.: Federici.