Recupero della terza giornata di andata della seconda fase del campionato Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta la Fulgor Fidenza.

Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte con la giusta concentrazione ma soprattutto con una super difesa, che mette subito tanta pressione alla squadra di casa. La Bondi Vis riesce da subito a recuperare tanti palloni e a correre in contropiede, ma anche con la difesa schierata i ragazzi, con pazienza, costruiscono quasi sempre buoni tiri di squadra. La partita si mette subito in discesa per la Bondi Vis che arriva a fine primo quarto sul 10-37.

Nel secondo quarto i biancoazzurri continuano a segnare con grandissima continuità, in attacco sbagliano davvero pochi tiri, mentre Fidenza non riesce mai a trovare una soluzione difensiva per arginarli. La Bondi Vis arriva alla pausa lunga avanti con il punteggio di 26-60.

I successivi due quarti sono un continuo di quanto vista prima, con tanti e importanti minuti anche per chi di solito gioca di meno. La Bondi Vis prima arriva sul 45-84 a fine del terzo quarto e poi si porta a casa la partita col punteggio di 60-101.

Vittoria per la Bondi Vis che significa essere matematicamente prima nel girone e che dopo la gara di ritorno di nuovo con Fidenza che si giocherà venerdì, dovrà nel weekend affrontare la Virtus Bologna per il titolo di campione regionale.

 

FULGOR FIDENZA – BONDI VIS 2008  60 – 101

Parziali: (10-37; 26-60; 45-84)

Tabellini:

Bondi Vis: Dalpozzo 2, Ciaccia 2, Cerlinca M. 11, Etame 9, Agostini 3, Susanni 28, Cerlinca D. 2, Buzzoni 6, Sankarè 16, Azzolin 8, Ficetti 14.

All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.