Quarta giornata di andata della fase Interregionale Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa l’EA7 Armani Milano, una delle favorite allo scudetto.

Bondi Vis che arriva alla partita a rotazioni molto ridotte, infatti anche se in panchina i ragazzi sono in 12, solo 9 possono giocare perché Leprini, Cerlinca David e Buzzoni sono fermi per infortunio. Primo quarto dove la Bondi Vis fa subito vedere di voler vendere cara la pelle. I nostri ragazzi partono attenti e concentrati riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco ma soprattutto a tenere bene in difesa nonostante lo strapotere fisico avversario. Si arriva prima sul 11-5 a metà quarto per poi subire la reazione di Milano e finire il quarto sul 17-19.

Nel secondo quarto la Bondi Vis riesce di nuovo a mettere la testa avanti e a comandare la partita grazie ad un’intensità in ogni parte del campo davvero altissima. Milano è davvero in difficoltà e la Bondi Vis riesce ad arrivare fino al +10 ma una tripla degli avversari sul finire del quarto fa tornare Milano sotto la doppia cifra di svantaggio. Si arriva alla pausa lunga sul 39-32 per i biancoazzurri.

Nel terzo quarto Milano parte subito forte e in due minuti grazie ad un parziale di 0-7 torna subito sul 39 pari con coach Santi costretto al time-out. La partita rimane sempre punto a punto fino a quando negli ultimi due minuti con le energie che iniziano a scarseggiare, la Bondi Vis perde dei palloni sanguinosi che permettono a Milano di chiudere il quarto sopra sul 48-56.

Ultimo quarto dove i nostri ragazzi riescono a tenere ancora il ritmo alto per più di metà quarto riuscendo a tornare fino al -3. Ma negli ultimi 3 minuti e mezzo i biancoazzurri arrivano sulle gambe e totalmente distrutti viste le rotazione davvero molto corte, non riuscendo più a tenere il ritmo di Milano che ne approfitta per scappare via e per chiudere la partita sul 64-79.

Vittoria meritata per EA7 Armani Milano ma risultato troppo bugiardo per quello che si è visto in campo.

Bondi Vis che ha giocato un’ottima partita riuscendo a tenere il ritmo altissimo per 37 minuti e soprattutto riuscendo a mettere in difficoltà una delle pretendenti alla scudetto.

Poi la stanchezza e le rotazioni ridotte per infortuni non hanno permesso di arrivare lucidi fino alla fine, penalizzando i biancoazzurri.

Ora testa all’importantissima partita di mercoledì 13 alle ore 18:00 in trasferta contro O.F.P. AZZURRA TRIESTE al PALARUBINI – ALLIANZ DOME, Via Flavia, 3 34148 TRIESTE, valida per la 5^ giornata di andata e per finire questa prima parte al terzo posto.

Ricordiamo che la prima classificata andrà direttamente alle Finali Nazionali mentre la seconda e la terza accederanno agli spareggi.

 

BONDI VIS 2008 – EA7 ARMANI MILANO      64 – 79

Parziali: (17-19; 39-32; 48-56)

Tabellini:

Bondi Vis: Dalpozzo 3, Ciaccia 1, Cerlinca M., Etame 4, Agostini 2, Susanni 27, Azzolin 6, Fall 12, Ficetti 9.

All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.