Seconda giornata di andata della fase Interregionale Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa la Don Bosco Crocetta Torino.

Primo quarto dove è la Bondi Vis a fare la voce grossa soprattutto in attacco sfruttando la maggiore fisicità dentro l’area e i contropiedi prodotti da una difesa attenta e aggressiva. La Bondi Vis dopo i primi minuti di studio , prova subito a scappare via con un parziale di 17-0  che le permette di arrivare al riposo nel primo quarto sul 30-15.

Secondo quarto dove Don Bosco Crocetta stringe le maglie in difesa riuscendo a mettere in grossa difficoltà i biancoazzurri che non riescono più a trovare il canestro con continuità. Nonostante i problemi in attacco però la Bondi Vis continua ad essere molto attenta in difesa, infatti il divario tra le due squadre rimane sempre fra i 10 e i 15 punti con Don Bosco Crocetta che non riesce mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 40-25.

Il terzo quarto è un susseguirsi di parziali e contro parziali sia da un lato che dall’altro. Sia la Bondi Vis che Don Bosco Crocetta alternano momenti di ottima pallacanestro a minuti di buio totale. Prima Crocetta riesce a tornare fino al -9, poi la Bondi Vis dopo alcuni tecnici reagisce e torna sul +18 ma Don Bosco Crocetta non ci sta e sfrutta alcune disattenzioni per tenere ancora aperta la partita e tornare sul -11 sul 55-44 a fine quarto.

Ultimo quarto dove torna in campo una Bondi Vis agguerrita e molto attenta e concentrata. I Vissini tornano a difendere alla morte con un’intensità altissima concedendo agli avversari solo 1 punto nei primi 5 minuti e riuscendo grazie ad un parziale di 12-1 a scappare sul +22 a metà quarto. Don Bosco Crocetta prova a reagire ma ormai la partita è tutta a favore dei nostri ragazzi che continuano a concedere pochissimo in difesa. La Bondi Vis riesce ulteriormente ad allargare il divario fino al +26 finale, punteggio 79-53.

Vittoria fondamentale per la Bondi Vis che rimane imbattuta e che ora dovrà prepararsi al meglio per affrontare le due corazzate Dolomiti Energia Trento e EA7 Armani Milano.

Si inizierà sabato 2 marzo alle ore 18 in trasferta a Trento nella PALESTRA LICEO GALILEI – VIA NEPUCEMO BOLOGNINI 92, TRENTO, per poi aspettare sabato 9 marzo alle ore 20:30 Milano in casa.

 

BONDI VIS FERRARA – DON BOSCO CROCETTA TORINO       79 – 53

Parziali: (30-15; 40-25; 55-44)

Tabellini:

Bondi Vis:  Dalpozzo, Ciaccia, Cerlinca M. 3, Etame 3, Agostini 2, Susanni 20, Cerlinca D. 7, Buzzoni, Sankare 31, Azzolin 5, Ficetti 8.

All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri, Preparat. Bonati.