Semifinale dei playoff Under 16 CSI che vede la Vis di coach Filieri affrontare in casa la favorita del torneo, Antal Pallavicini.
Primi due quarti a favore della squadra ospite che sfrutta la maggiore fisicità per trovare canestri dentro l’area. Vis che fatica soprattutto in attacco vista anche la difesa molto chiusa degli avversari e le percentuali al tiro dalla media e lunga distanza troppo basse. Dopo un primo quarto chiuso sotto 20 a 6, si arriva alla pausa lunga con il punteggio di 17-38.
Nei successivi due quarti il tema della gara non cambia con la Vis che nonostante il punteggio negativo, lotta e combatte su ogni pallone ma la differenza fisica in campo è davvero troppa.
Vis che riesce comunque a far vedere anche delle belle azioni offensive con un buon giro palla.
Dopo un terzo quarto giocato alla pari e chiuso sotto per 52 a 30, la partita nell’ultimo quarto vede Antal allungare ancora il distacco e la gara si conclude con il punteggio di 35 a 66, con il sogno dei ragazzi della Vis che finisce in semifinale.
Coach Filieri può comunque essere assolutamente soddisfatto della stagione dei suoi giocatori visti i notevoli miglioramenti sia individuali che di squadra e l’ottimo risultato raggiunto.
VIS 2008 – ANTAL PALLAVICINI 35 – 66
Parziali: (6-20; 17-38; 30-52)
Tabellini:
Vis 2008: Raffo, D’Ecclesis, Occhiali 2, Cavicchi 2, Parente, Pezzoli 2, Raddi, Soriani 14, Forlani 9, Cirelli 5, Hadari 1, Gioffreda.
All. Filieri