Penultima giornata della seconda fase del campionato U16 CSI che vede la Vis di coach Filieri affrontare in trasferta la capolista Antal Pallavicini.

Primo due quarti a favore della squadra di casa. Vis che fatica in difesa a tenere gli 1c1 del numero 20 avversario soprattutto fisicamente. In attacco nonostante ci sia un buon giro palla, le percentuali al tiro sono troppo basse. Dopo il primo quarto chiuso sotto 18 a 10, nel secondo quarto si arriva alla pausa lunga sul 36-26 per Pallavicini.

Al rientro dalla pausa lunga i biancoazzurri sistemano la difesa, mettendo molta pressione agli avversari, tutto ciò produce tante palle recuperate che innescano contropiedi che gli permettono di diminuire lo svantaggio, 48 a 42 a fine terzo quarto, e di passare addirittura in vantaggio nell’ultimo e decisivo periodo. Con il punteggio in perfetta parità, 56 a 56, l’ultimo possesso è della Vis, il tiro di Cavicchi per la vittoria purtroppo non entra e si va così all’over time.

Tempo supplementare molto equilibrato, nel quale la Vis riesce a trovare molti tiri liberi ma le percentuali dalla linea della carità sono davvero troppo basse e purtroppo non le permettono di portare a casa la vittoria che sarebbe stata fantastica.

La partita termina con il punteggio di 62-57 per l’Antal Pallavicini.

Coach Filieri può comunque ritenersi soddisfatto dell’atteggiamento e del gioco fatto vedere dai propri giocatori. Unico neo, che alla fine è costato la partita, sono le percentuali ai liberi davvero troppo basse, sulle quali bisognerà lavorare in palestra.

Prossimo e ultimo incontro della seconda fase sabato 15 aprile alle ore 15:45 in trasferta contro PGS Welcome presso la Palestra dei Salesiani a Bologna.

 

ANTAL PALLAVICINI – VIS 2008           62 – 57

Parziali: (18-10 36-26 48-42 56-56)

 

Tabellini:

Vis 2008: Carletti 10, D’Ecclesis 4, Occhiali 10, Baroni 2, Cavicchi 13, Parente 2, Pezzoli 2, Raddi, Soriani 4, Grilanda 2, Hadari 8.

All. Filieri.