Partita che inizia bene per l’Under 15 Silver, allenata da Vaianella e Menghini, che mette a segno diversi facili canestri, ma concedono un po’ troppo in difesa. Il primo quarto finisce comunque sul +2 per la VIS.
Nel secondo quarto però i padroni di casa cominciano a sparare da 3 punti, la VIS molla per un attimo in difesa. Coach Vaianella prova a dare la carica ai suoi, ma i biancazzurri continuano a subire punti di scarto, concedendo troppo in difesa. Gli avversari realizzano ben 33 punti in 10 minuti, e i nostri ragazzi vanno sotto 50 a 35 all’intervallo.
Nel 3° e 4° periodo la VIS si fa sotto, vincendo entrambi i quarti, ma i 33 punti concessi nel secondo quarto hanno penalizzati la bella prestazione e purtroppo l’intera partita.
Nonostante i 3 quarti vinti dalla VIS, il secondo quarto è stata una mazzata che è costata la sconfitta.
A fine partita c’è tanto rammarico, avrebbe potuto essere una vittoria, ma purtroppo le tante disattenzioni difensive sono state decisive per il risultato avverso. Vincono così i Meteor Renazzo per 77 a 71.
Prossimo appuntamento sarà contro la U.P. Calderara Pall..
METEOR RENAZZO – VIS 2008 77 – 71
Tabellino: Dossi 16, Pepe 2, Munegato, Cavicchi 8, Bottoni 2, Ismaili, Pezzoli, Sammaritani 12, Ngoy Bikim 9, Gioffreda 2, Youmbi Youmbi 16, Buzzoni 4.
All.re: Vaianella, Ass. All.re: Menghini.