Partita difficile per l’Under 15 Silver di coach Vaianella che sfida la seconda in classifica, la Pall. Calderara.

Gli ospiti fanno valere la loro fisicità trovando facilmente la via del canestro per tutto il primo quarto, piazzando subito un parziale di 25 a 9.

Nel secondo quarto, coach Vaianella chiama a raccolta i suoi, spronandoli e chiedendo di essere più propositivi in attacco e meno paurosi in difesa.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi sono più decisi in attacco e trovano facilmente la via del canestro. A fine secondo quarto il tabellone segna, 28 a 50 per gli ospiti.

Durante la pausa, coach Vaianella sprona i ragazzi, li carica e gli da indicazioni per la gara!

Nel terzo quarto la VIS è tutta un’altra storia, tra palle recuperate, ottime difese e canestri facili su palle rubate e ottimi giochi in attacco, conquista sia il 3° che il 4° periodo.

Purtroppo, però, tutto questo non basta, gli Under 15 Silver escono comunque sconfitti per 81 a 63, ma a testa alta! Peccato per i primi due quarti!

Comunque, Bravi ragazzi, tutto il lavoro e la fatica che state facendo in palestra piano piano sta dando i suoi frutti! Continuate così, con fiducia!

Ora la Vis sarà impegnata da due gare, la prima martedì 22 recupero della gara 8 andata contro i BNBA ROUTE 64 in trasferta, poi domenica 27 febbraio alle ore 10:30 nel derby contro la 4 Torri presso la palestra Dosso Dossi nel recupero della gara 9 andata.

VIS 2008 – U.S. PALL. CALDERARA                  63 – 81

Tabellino: Dossi 12, Pepe 9, Borsetti 2, Munegato, Cavicchi 2, Bottoni 3, Ismaili 6, Sammaritani 17, Ngoy Bikim 2, Youmbi Youmbi 4, Buzzoni 6.

All. Vaianella, Ass. All. Menghini.