Terzultimo incontro di stagione per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano al Dosso Dossi l’Antal Pallavicini.

La partita inizia da subito con gli avversari che si impongono con forza sui Vissini mettendoli molto in difficoltà con le penetrazioni uno contro uno al ferro, con i padroni di casa che faticano molto e di conseguenza anche l’attacco nella metà campo offensiva sarà molto lento, 10 a 24 a fine primo quarto.

Secondo quarto identico al primo con i biancoazzurri che in enorme difficoltà finiscono all’intervallo sotto di oltre venti lunghezze, 36 a 14.

Parole motivazionali e carica da parte del Coach durante la pausa lunga, danno una bella spinta permettendo alla Vis di rientrare in campo come si deve, avvio terzo quarto ed è subito parziale a favore di 12 a 0 con i nostri ragazzi che seguono magistralmente le direttive dalla panchina e con una grinta invidiabile non fanno passare più nulla in difesa, mentre in attacco fanno circolare velocemente la palla e colpiscono con forti penetrazioni al ferro la difesa avversaria, a 10’ dalla fine il punteggio è 47 a 33.

Ultimo quarto con una Vis che rincorre e riesce ad arrivare anche a -8 con palle rubate e contropiedi. Bravi però gli avversari a tenere botta e a lucrare su qualche errore Estense di troppo nei minuti finali che gli permetterà di sigillare la Vittoria. Vince Pallavicini per 65 a 51.

Prossimo incontro trasferta mercoledì 19 aprile alle ore 19:15 contro SB1999 SAMOGGIA presso il Palazzetto P. Impastato, Viale dei martiri 2, Località Bazzano, Valsamoggia.

 

VIS 2008 – ANTAL PALLAVICINI   51 – 65

Parziali: (10-24, 14-36, 33-47)

 

Tabellini:

 

VIS 2008: Mantovani 5, Toffanin 11, Cavallini, Veronesi 14, Implatini, Chiti 2, Gonzi, Pevere 2, Zavatti 9, Buzzelli, Dmyshko 8.

All. Piselli, 1° Ass. Menghini.