Sta per iniziare qualcosa di fantastico per l’Under 15 Eccellenza di Daniele Dalpozzo e tutto il suo staff! I biancoazzurri hanno raggiunto un traguardo prestigioso, qualcosa che può regalare un posto nella storia. Si sono strameritati di essere tra le migliori 32 d’Italia della categoria. Ora per i nostri ragazzi c’è da giocarsi l’opportunità di arrivare alle Finali Nazionali di Pescara. Si apprestano ad affrontare il Concentramento 5 in programma da venerdì 12 a domenica 14 Aprile, a Ponte San Giovanni (Perugia) nel Palasport di via Cestellini snc, dove ci sono i due pass per le Finali Nazionali.

 

Il Concentramento è composto da 4 squadre, ogni partecipante giocherà 3 partite con girone all’italiana. Le prime due classificate voleranno a Pescara per il sogno dello scudetto tricolore.

 

Le avversarie della VIS saranno la prima classificata Marche, lo Sporting Basket Club P.S.Elpidio, la terza classificata del Veneto Virtus Basket Padova e il Varese Academy Pallacanestro, quinta in Lombardia, vincitrice dello spareggio secco contro Moncalieri che era la quarta del Piemonte.

 

Il Concentramento si aprirà venerdì 12 con la sfida alle 16:00 tra Sporting PSE e Varese, mentre alle 18:00 giocheranno i biancoazzurri contro Padova.

 

Sabato 13 scenderanno in campo alle ore 17:00 le due vincenti del primo giorno, mentre alle ore 19:00 le due perdenti.

 

Domenica 14 alla mattina alle 10:00 si disputerà la gara con la squadra a zero punti contro quella non ancora incontrata mentre alle 12:00 si chiuderà il concentramento con la gara tra le altre due squadre.

 

Vi terremo aggiornati giorno per giorno sull’andamento delle gare dei nostri ragazzi.

 

Forza VIS!!!