Sesta partita di andata del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo e Assistente Filieri affrontare in trasferta la corazzata BSL San Lazzaro.

Bondi Vis che parte molto bene trovando tante soluzioni all’interno dell’area, sia con penetrazioni e tagli, sia con giocate dal post basso. In difesa la Bondi Vis nonostante la maggiore fisicità avversaria riesce comunque a limitare le grandi capacità tecniche avversarie arrivando a fine primo quarto in vantaggio sul 14-17.

Secondo quarto dove BSL San Lazzaro si sveglia e aumenta notevolmente l’intensità difensiva con i nostri ragazzi che faticano molto a far girare la palla, perdendo purtroppo tanti palloni che producono contropiedi facili per i padroni di casa. In attacco però i biancoazzurri continuano, comunque, a trovare la via del canestro soprattutto con Motta. Si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 37-30.

Al rientro BSL San Lazzaro continua a pressare in difesa mettendo in difficoltà i ragazzi della Bondi Vis che alternano momenti di buone giocate a momenti di buio totale e appannamento. BSL San Lazzaro riesce così a portare il proprio vantaggio in doppia cifra sul 57-42 a 10’ dalla fine.

Ultimo quarto dove la Bondi Vis non molla un centimetro e riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio trovando nelle triple di Motta e Cicognani punti importanti. BSL San Lazzaro però è brava a gestire il vantaggio fino alla fine. La partita si conclude con la vittoria 71-63 per San Lazzaro.

Partita dove sulla carta doveva esserci un dominio della BSL, ma poi sul campo si è vista una Bondi Vis libera a livello mentale e soprattutto una squadra che non molla un centimetro fino alla fine. L’unica nota negativa sono state le 33 palle perse, troppe per pensare di poter vincere contro le squadre più attrezzate.

Prossimo incontro ancora in trasferta, sabato 18 novembre alle ore 19:45 contro UNAHOTELS REGGIO EMILIA presso la Palestra D. CHIERICI, Via Cassala 10/d 42100 REGGIO NELL’EMILIA.

BSL SAN LAZZARO BONDI VIS 2008 71 63

Parziali: (14-17; 37-30; 57-42)

Tabellini:

BSL: Bacchi R., Maranesi, Rosales 21, D’aniello, Ravaglia 6, Nanni 5, Milazzo 4, Curzi 13, De Vito 6, Prunestì 6, Loro, Betti 10.

All: Fraboni. Ass: Michelotti.

Bondi Vis: Pasquini 2, Izzi, Gabruk, Cicognani 9, Ziosi, Beltrami 2, Lorito 4, Boni, Deserti 10, Lodi, Motta 29, Tiogo 7.

All. Dalpozzo, Ass. Filieri.