Sabato 13 gennaio, l’under 14 di coach Spettoli ha affrontato Junior Basket Ravenna presso il Palapalestre di Ferrara.
Subito le squadre si sono studiate e hanno cercato di capire come poter trarre vantaggio dagli altri, inizio combattuto terminato sul 16 a 18 per Ravenna.
La Vis non ci sta e fa capire chi comanda in casa loro, ottima grinta e determinazione, si va all’intervallo sul +7 per la Bondi Vis 2008.
Tornati dall’intervallo, Ravenna cambia registro aumentando di intensità e ritmo. I biancoazzurri riescono a contenerli vincendo di 1 il quarto.
La squadra ospite capisce di aver vantaggio sotto il punto di vista fisico e cerca di imputare il gioco su quello, traendone molti vantaggi, tanto da pareggiare i conti con la Bondi Vis che fino a quel momento era sempre stata avanti nel punteggio, quando mancavano 4 secondi. Si va all’over time.
Over time che in casa Bondi Vis che crea molta destabilizzazione. Junior Basket capisce di poter avere la meglio dopo questa incredibile rimonta e così è, infatti gli ospiti concludono la partita con la vittoria, punteggio finale di 77 a 73.
BONDI VIS 2008 – JUNIOR BASKET RAVENNA 77 – 73
Tabellini:
Bondi Vis: Caravita (C) 5, Carluccio 2, Ranzani 10, Leprini 18, Sammaritani 24, Lo Schiavo 7, Scolamacchia 7, Rimondi , Cevinini, Marasigan, Mardoda.
All. Spettoli, Vice Pinca.