Domenica 4 Febbraio, i nostri Under 14 Élite hanno affrontato il Ca’ Ossi Forlì presso il Palapalestre per l’ultima partita del girone di andata.

Partendo dal netto divario in classifica tra Forlì, al secondo posto e la Bondi Vis 2008 all’ottavo, la squadra ospite pensava di poter vincere facilmente, ma così non è stato. Peccando forse di presunzione, il Ca’ Ossi prende sotto gamba il match facendo registrare alla fine del primo quarto un +15 per la Bondi Vis col risultato di 22 a 7.

Oggi il Ca’ Ossi capisce che non avrà vita facile in casa della Bondi Vis, così cerca e trova il modo di contenere i danni chiudendo il secondo quarto col parziale di 7 a 12 che porta le squadre alla pausa lunga col punteggio di 29 a 19 per la Bondi Vis.

Tornati dagli spogliatoi la Bondi Vis si trova con un confortante +10 da difendere, vantaggio che purtroppo nel terzo quarto svanisce, Forlì infatti, sia fisicamente, sia con percentuali di realizzazione da 2 e dai tiri liberi elevate riapre la partita chiudendo sul +1 nei confronti dei biancoazzurri.

Inizio quarto tempo sul 37 a 38 per Cà Ossi, gara tutta ancora in discussione. Forlì a 4 minuti dal termine prende il largo con un vantaggio di +8 e quando sembrava ormai deciso l’incontro, in successione con un canestro dalla media e una tripla i nostri ragazzi la riaprono. Gara che continua sulle ali dell’equilibrio e si arriva agli ultimi secondi rimasti con la Bondi Vis che si trova sul -3.

Time-out chiamato da Coach Spettoli e si torna in campo per l’ultimo schema che potrebbe allungare la partita ai tempi supplementari. Purtroppo, la tripla del pareggio è sbagliata ma i biancoazzurri realizzano un canestro da 2 punti. La Bondi Vis così perde una partita tiratissima contro la seconda della lista, col punteggio di 51 a 52 per Ca Ossi Forlì.

Prossimo incontro Domenica 11 Febbraio alle ore 15:00 presso il Dosso Dossi contro PGS BELLARIA per la prima partita del girone di ritorno.

 

BONDI VIS 2008 – CA’ OSSI FORLI’      51 – 52

Parziali: (22-7; 29-19; 37-38)

Tabellini:

Bondi Vis 2008: Caravita (C) 7, Carluccio 8, Ranzani, Leprini 15, Sammaritani 12, Lo Schiavo, Scolamacchia 7, Rimondi, Gioffreda, Marasigan 2, Cevinini.

All. Spettoli, Vice Pinca.