Quinta giornata di ritorno del Trofeo Emilia-Romagna per l’Under 14 Élite, che vede la Vis di coach Bottoni e Filieri affrontare in trasferta Granarolo Basket Village.
Primi due quarti dove è la Vis a far la partita sfruttando buone soluzioni in 1c1 e soprattutto grazie ai tanti rimbalzi offensivi conquistati, che permettono sempre delle seconde opportunità. In difesa la Vis alterna ottimi momenti dove si vede un’ottima difesa di squadra, a momenti di blackout dove vengono concessi facili canestri in 1c1. Dopo aver chiuso il primo quarto avanti 23 a 17, nel secondo quarto i nostri ragazzi sfoderano una grande difesa (solo 8 i punti segnati dagli avversari) e allungano il distacco da Granarolo, si arriva alla pausa lunga sul 25 a 43 per la Vis.
Terzo quarto dove le percentuali al tiro dei biancoazzurri calano vertiginosamente, ora la via del canestro si trova con molta difficoltà e Granarolo ne approfitta per ridurre leggermente lo svantaggio fino al 40-55 di fine terzo quarto.
Ultimo quarto dove la Vis, purtroppo, esce completamente fuori dalla partita, concedendo davvero troppo in difesa e soprattutto perdendo tanti palloni in attacco. Granarolo riesce così a ricucire lo svantaggio fino al -6. La Vis però è brava a tenere testa agli ultimi assalti della squadra di casa, riuscendo a portare a casa la vittoria col punteggio di 58 a 64.
I nostri ragazzi con questa vittoria possono ancora sperare nel secondo posto.
Prossimo incontro sabato 13 maggio alle ore 16:00 gara casalinga contro JUNIOR CA’OSSI FORLI’ al Palapalestre, per la 6^ giornata di ritorno.
GRANAROLO BASKET VILLAGE – VIS 2008 58-64
Parziali: (17-23 ; 25-43 ; 40-55)
Tabellini:
Granarolo Basket: Pagani 2, Chirinciuc, Menegatti 3, Esposito, Morara, Bonvicini 12, Zaccari 4, Pozzati, Bagnara 10, Cerqua, Frazzoni 23, Fall 4.
All. Ansaloni. 1° Ass. Moretti.
Vis 2008: Conca, Pasquini 13, Grassi, Leprini 2, Izzi 4, Proner 7, Gabruk 4, Ziosi 11, Beltrami 4, Lorito 4, Lodi, Tiogo 15.
All. Bottoni, 1° Ass. Filieri.