Penultima partita di ritorno del Trofeo Emilia-Romagna dell’Under 14 Élite che vede la Vis di coach Bottoni e Filieri affrontare in trasferta l’International Basket Imola in una partita valida per la conquista del secondo posto.
Primo due quarti dove è la squadra di casa a partire forte a far da padrona alla partita, di fronte ad una VIS remissiva.
I biancoazzurri sembrano poco concentrati e non riescono mai a mettere in campo l’intensità e la concentrazione vista nella gara contro Forlì. In più le percentuali al tiro sono davvero molto basse e non aiutano a rimanere attaccati alla gara. Primo quarto chiuso 17 a 9 e si arriva purtroppo all’intervallo sotto di 13 sul 30-17 per Imola.
La pausa lunga fa bene alla Vis che torna in campo con un piglio diverso, riuscendo i nostri ragazzi anche a portare lo svantaggio sotto la doppia cifra dopo che Imola ha toccato anche il +16. Imola però è brava a resistere alle iniziative VIS e all’inizio dell’ultimo quarto il punteggio vede sempre International Imola avanti 43-33.
Ultimo quarto dove la Vis grazie all’aumento dell’intensità difensiva riesce ad arrivare fino al -4 a 3 minuti dalla fine, riaprendo la gara. Imola però è brava a gestire gli ultimi possessi riuscendo a mantenere il vantaggio fino al 54-47 finale.
Vis che nonostante sia stata molto brava a tornare in partita, viene condannata dai primi due quarti e soprattutto dalle percentuali al tiro davvero troppo basse (sotto al 30%), per una gara così importante per la classifica finale.
Secondo posto che sfugge via a favore di Imola o Forlì, in base al risultato della prossima partita che vedrà la Vis affrontare in trasferta i Dolphins Riccione.
INTERNATIONAL IMOLA – VIS 2008 54 – 47
Parziali: (17-9; 30-17; 43-33)
Tabellini:
International Imola: Grandi 4, Serio, Martelli, Visani 1, Beghelli 9, Davalle, Galassi 12, Salieri 2, Degli Esposti 4, Tantini, Birini 7, Ravaglia 15.
All. Brusa. 1° Ass. Landi.
Vis 2008: Conca, Pasquini 6, Grassi, Izzi 1, Proner, Gabruk 7, Ziosi 4, Beltrami 9, Lorito 16, Lodi, Tiogo 4.
All. Bottoni, 1° Ass. Filieri.