Giovedì 1 Febbraio, i nostri Under 14 Élite hanno affrontato la SG Fortitudo presso la storica palestra Furla, della città di Bologna.
All’ingresso in campo la squadra di casa è molto presente, un alta intensità sia difensiva che offensiva mette in difficoltà le capacità dei nostri ragazzi che comunque riescono a resistere perdendo il quarto 19 a 15.
La Fortitudo però non ci sta e aumenta maggiormente l’intensità a tal punto che la Bondi Vis non riesce più a stare a ruota e subisce una serie di canestri che porta il risultato sul -11 all’intervallo, punteggio di 35 a 24 per la SG Fortitudo.
Al rientro dagli spogliatoi la Bondi Vis ci crede di più ed entra in campo con un’altra mentalità, vuole vincere questa partita e infatti si prende il terzo quarto che finisce sul 10 a 19 per i biancoazzurri, riaprendo la gara, punteggio 45 a 43 a 10’ dalla fine.
Arrivati all’ultimo periodo di gioco le due squadre si trovano a contatto. La partita è ancora aperta e i nostri ragazzi l’hanno dimostrato. Aiutati anche dal fatto che la Fortitudo non ha saputo reggere l’intensità messa fino ad allora, la Bondi Vis ne ha approfittando superandola nel punteggio e incrementando il distacco punto su punto, vincendo così una partita a dir poco difficile in un altrettanto difficile palestra, col risultato di 51 a 63.
Poco il tempo per festeggiare visto che l’ultima partita del girone di andata si disputerà domenica 4 Febbraio alle ore 18:00 presso il Palapalestre di Ferrara contro Ca’ Ossi Forlì.
SG FORTITUDO – BONDI VIS 51 – 63
Parziali: (19-15; 35-24; 45-43)
Tabellini:
Bondi Vis: Caravita (C) 2, Carluccio 5, Ranzani 5, Leprini 13, Sammaritani 21, Masarati, Scolamacchia 15, Rimondi, Gioffreda, Marasigan 2, Turola.
All. Spettoli, Ass. Pinca.