Partita secca dei quarti dei playoff del campionato Under 14 CSI che vede la Vis di Bottoni e Filieri affrontare in trasferta la Fortitudo.

Primo quarto equilibrato dove la Vis riesce a rimettere attaccata alla squadra di casa, nonostante una difesa non sempre attenta, in attacco grazie a tanta corsa, invece, vengono trovate buone soluzioni fino al 21-16 di fine quarto.

Secondo quarto dove la Fortitudo trova con continuità la via del canestro, mentre i nostri ragazzi faticano a trovarla, così i bolognesi riescono a portare il vantaggio sui biancoazzurri in doppia cifra fino al 45-29 della pausa lunga.

Ultimi due quarti dove la Vis, poco concentrata, continua a subire davvero troppo in difesa non riuscendo mai ad arginare la squadra di casa. In attacco vengono alternati momenti di difficoltà soprattutto a difesa schierata, a momenti buoni di corsa e contropiede. Già a fine terzo quarto il divario dalla Fortitudo è diventato incolmabile, infatti al 30’ il tabellone segna 65 a 37.

La partita si conclude con il punteggio di 89-53 per la Fortitudo che passa al turno successivo.

Termina invece il campionato per i nostri ragazzi.

 

FORTITUDO – VIS 2008                89 – 53

Parziali: (21-16; 45-29; 65-37)

Tabellini:

Vis 2008: Conca 6, Trombini 2, Bacilieri, Grassi 1, Proner 6, Gabruk 9, Bouazizi, Ziosi 8, Lorito 19, Giganti, Farina, Visentin 2.

All. Bottoni, 1° Ass. Filieri.