Seconda giornata nel girone Gold del campionato Under 14 CSI per la Bondi Vis di Cavara e Bacilieri, che scende in campo tra le mura amiche del Palapalestre per affrontare Corticella, reduce dalla sconfitta a Granarolo.

Nel primo quarto i biancoazzurri faticano per lunghi tratti a trovare ritmo in entrambe le metà campo, ma qualche buono spunto nel finale permette di chiudere alla prima sirena sul 10-10.

Totalmente diverso l’approccio e l’intensità del secondo periodo, con i vissini in maggior fiducia offensiva  e con ottima aggressività difensiva che porta gli avversari a tante infrazioni di 5 o 8 secondi. All’intervallo il tabellone segna 35-20.

Il secondo tempo è a due facce: se nel terzo quarto tornano gli spettri precedenti, con poca intensità difensiva e troppa staticità in alcune situazioni, favoriscono la maggior fisicità dei bolognesi che si rifanno anche sotto la doppia cifra di svantaggio. L’energia dei ragazzi però cresce con il passare dei minuti e grazie ad un grande ultimo periodo, riescono ad allungare con decisione aumentando i giri anche nella propria metà campo. Finisce in controllo sul 72-50.

Una partita di alti e bassi, con alcune disattenzioni e poca presenza contro la fisicità dei più “vecchi” avversari, oltre a minuti di bassa intensità, non cancellano comunque una prova con spunti interessanti e una crescita netta nell’ultimo e più delicato periodo.

Ora per il gruppo 2011, una settimana importante di lavoro in vista del Torneo EUROCAMP a Cesenatico durante il periodo Pasquale.

 

BONDI VIS 2008 – PGS CORTICELLA    72 – 50

Parziali: (10-10/35-20/51-41)

Tabellini:

Bondi Vis 2008: Botea 8, Turola 15, Masarati 18, Mardoda 12, Bonazza 6, Veronesi, Ferro, Goberti, Custodio 4, Farinella 2, Bertelli 5, Tilkens Garcia 2

All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.