Ultimo match casalingo per l’Under 13 Silver di coach Spettoli e Piselli che affronta al Palapalestre i BNBA ROUTE64 di Baricella.

L’incontro parte con una VIS un pochino più lenta rispetto ai suoi standard, insistendo a trovare quasi tutti tiri in penetrazione da uno contro uno palla in mano senza usare troppo le collaborazioni, la difesa comunque fa il suo dovere senza concedere troppo, ma si potrebbe fare molto di più. 10 a 4 il primo parziale.

Nella seconda frazione la macchina estense inizia a scaldarsi verso fine quarto cominciando a mettere a segno i primi punti dati dalle collaborazioni offensive, e finalmente iniziano a condurre, soprattutto, i primi contropiedi, fattore determinante del gioco VIS e che era mancato nel primo quarto, continuando a difendere bene senza concedere nulla di facile agli avversari. Alla pausa lunga la VIS chiude avanti 28 a 12.

Sarà il terzo quarto ad essere la vera punta di diamante dei biancoazzurri con 10 minuti dove la Vis subisce zero punti dagli avversari, grazie ad una difesa impeccabile che non permette nulla, ruba tanti palloni importanti per aprire le transizioni e a rimbalzo non concede mai seconde occasioni, questo gli permette di creare un gap enorme e chiudere il terzo quarto avanti 50 a 12.

Nell’ultimo quarto, in conseguenza di quello precedente, per la Vis la gara diventa di amministrazione senza però distrarsi fino al termine del quarantesimo di gioco, riuscendo quindi per questa prima fase a tenere il proprio fortino casalingo inviolato in tutte le partite. Termina la gara con la vittoria e l’imbattibilità conservata per 66 a 33.

Prossimo e ultimo incontro della prima fase trasferta giovedì 4 maggio alle ore 18:30 contro la Cestistica Argenta “B” presso il Palazzetto dello Sport DON MINZONI, Via Don Minzoni 20/A 44011 ARGENTA (FE).

VIS 2008 – BNBA ROUTE                66 – 33

Parziali: (10-4, 28-12, 50-12)

 

Tabellini:

Vis 2008: Chiozzi, Sammaritani 17, Leprini 16, Rimondi 2, Finotti 2, Zappaterra 12, Scolamacchia 3, Ben Rabeh, Gioffreda 2, Caravita 10, Ranzani 2, Belloni.

All. Spettoli, 1° Assistente Piselli.

BNBA Route: Mazzoli 2, Mitrovic, Nicolas 17, Passarella, Pulpito 2, Pulzone 6, Stiscia 2, Tommasini 4, Venturi, Veronesi.

All. Guolo.