Primo Match della seconda fase per i ragazzi dell’Under 13 Silver di coach Spettoli e Piselli che affrontano in una partita a eliminazione diretta la Futurvirtus, squadra tecnicamente molto pronta e stazzata.
L’incontro parte con i padroni di casa che iniziano fortissimo dando un forte impatto soprattutto nella metà offensiva dove mettono un buon ritmo dettato da uno contro uno con e senza palla, con anche la difesa che lavora molto bene, anche se a rimbalzo soffre abbastanza, comunque 25 a 18 VIS dopo i primi 10’.
Il secondo quarto sarà la fotocopia del primo con gli avversari che però riducono il gap con una Vis che in rotazione soffre un po’, alla pausa lunga Futurvirtus avanti 43 a 42.
Il rientro dalla pausa lunga è quello di due squadre simili che si giocano il tutto per tutto in un unico match punto a punto dando vita a una seconda metà gara con intensità da playoff veri, con i biancoazzurri che impattano sul terzo quarto recuperando le energie e riproponendo la loro filosofia di gioco, a 10’ dalla fine Vis di nuovo avanti 62 a 56.
Ultimo quarto al cardiopalmo, gara sempre equilibrata fino agli ultimi sgoccioli di match con il punteggio in parità, i Vissini trovano una buona penetrazione liberando un tiratore dal mezzo angolo che segna e si va sul +1, riuscendo poi con due buone difese e due buoni attacchi a non subire canestro e ad andare in lunetta due volte, ma purtroppo la palla diventa pesantissima, e dalla linea della carità i tiri liberi saranno uno 0/4, così la Virtus prende il rimbalzo ma sbaglierà il tiro vittoria, purtroppo però andando forte a rimbalzo offensivo la Futurvirtus catturerà il rimbalzo d’attacco e riuscirà a correggere con un reverse l’errore centrando il canestro del sorpasso e così portare a casa il match allo scadere del tempo con il punteggio di 80 a 79.
Termina, purtroppo, qui una ottima stagione per crescita e risultati dei ragazzi dell’Under 13 Silver guidata dalla coppia Spettoli e Piselli.
VIS 2008 – FUTURVIRTUS 79 – 80
Parziali: (25-18, 42-43, 62-56)
Tabellini:
Vis 2008: Chiozzi, Ramazziotti, Masarati, Frignani 19, Sammaritani 17, Leprini 35, Rimondi, Gioffreda, Caravita 1, Ranzani 7.
All. Spettoli, 1° Ass. Piselli.
Virtus: Farolfi 4, Bianchi, Lodi 16, Piras A. 10, Righi 9, Rusticelli 4, Bettazzoni, Leonardi, Nanni, Nicoletti 2, Piras E. 13, Lodini 22.
All. Pezzoli.