Ultima partita di questo primo girone per i ragazzi di Coach Spettoli che affrontano in trasferta la Cestistica Argenta B.
Quello che si presenta sarà un derby con i Vissini che già dal riscaldamento dimostrano una sola cosa, la voglia di vincere.
Match a bassi punteggi con i biancoazzurri che però eseguono bene i giochi e trovano tiri quasi sempre puliti grazie ad una buona circolazione di palla con i primi due quarti che capitalizzeranno quasi tutti i punti della squadra, bene anche la metà campo difensiva che è attenta e non concede regali. Dopo un primo quarto da 16 a 5, la Vis va alla pausa lunga avanti sul 34 a 12.
Negli ultimi due quarti l’attacco Vissino sarà un po’ più lento e produrrà meno rispetto ai quarti precedenti, ma nell’organico sarà sempre un ottima prestazione, dove la squadra non smette mai di lavorare bene in difesa, portando a casa il derby per 51 a 29, ma anche l’orgoglio del passaggio al prossimo turno, playoff per il Titolo di categoria, con un primo posto nel girone a punteggio pieno.
CESTISTICA ARGENTA B – VIS 2008 29 – 51
Parziali: (5-16, 12-34, 18-42)
Tabellini:
Vis 2008: Ramazziotti, Sammaritani 11, Leprini 10, Rimondi 2, Scolamacchia 13, Ben Rabeh, Gioffreda 2, Caravita 10, Ranzani 3
All. Spettoli, 1° Assistente Piselli.