Terza trasferta consecutiva per i giovani biancoazzurri Under 13 Élite di coach Cavara e vice Bacilieri, che tornano in campo sul parquet dell’International Imola. All’andata fu successo vissino a fil di sirena, in una partita sempre combattuta e a basso punteggio.

Già dalla palla due però c’è sapore di gara diversa, con la Bondi Vis brava ad approcciare con decisione e ritmo offensivo, punendo con ottimi 1 contro 1 e contropiedi. Bene anche l’intensità difensiva, con i padroni di casa che trovano comunque soluzioni merito della propria qualità.

I nostri ragazzi però comandano i primi 10 minuti con ottima energia. 17-24.

Più equilibrio nel secondo periodo, dove sono ancora i biancoazzurri ad allungare con decisione anche sopra la doppia cifra, merito di alto ritmo a tutto campo e ottima presenza nei rimbalzi e palle vaganti. Imola reagisce con un break importante, ma negli ultimi secondi la Bondi Vis chiude con due canestri consecutivi. 37-47.

Rientrati dagli spogliatoi, solo i padroni di casa biancorossi in campo, con i vissini assenti a livello di aggressività e di qualità in entrambe le metà campo, con palle perse e disattenzioni banali che Imola sfrutta per sorpassare sul 50-49. Si riaccende un minimo di luce nel finale, riuscendo a chiudere avanti sul 52-55.

L’ultimo periodo però vede una grande reazione Bondi Vis, aumentando minuto dopo minuto i giri del motore, trovando soluzioni in campo aperto e a difesa schierata con 1 contro 1 e gioco senza palla. Nella propria metà campo, energia ed intensità portano a palle recuperate e non lasciano tiri facili alle qualità imolesi. Seppur qualche errore negli ultimi minuti, i ragazzi sono in totale controllo e si aggiudicano la gara per 67-83.

Con un super ultimo periodo, i ragazzi escono dal difficile campo di Imola con il referto rosa.

Una partita giocata per tre quarti ad alto ritmo, con buoni spunti da parte di tutti i vissini su entrambe le metà campo. Buon gioco senza palla, decisi 1c1 e contropiedi hanno permesso l’allungo, se accompagnati da una difesa intensa e concentrata. La nota stonata di un terzo periodo totalmente passivo, viene quasi oscurata dalla prova degli 11 ragazzi nel quarto periodo, tutti scesi in campo nuovamente con energia e qualità, in una grande reazione da squadra.

Prossimo impegno Martedì 27 Febbraio alle ore 17:15 a Ravenna contro Junior Basket Ravenna.

 

INTERNATIONAL IMOLA – BONDI VIS 2008 67 – 83

Parziali: (17-24/37-47/52-55)

Tabellini:

Bondi Vis: Custodio 5, Botea 2, Goberti, Frignani 12, Masarati 32, Bertelli 4, Tassinari, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 16, Bonazza, Mardoda 12

All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.