Sconfitta a Reggio Emilia per l’On Power Caricento impegnata nel campionato Under 20 di Eccellenza.

Già l’avvio è complicato per gli estensi, che iniziano un po’ contratti e subiscono immediatamente un parziale di 8-0. La reazione si fa aspettare qualche minuto, ma con il primo canestro segnato da Bianchi la Vis inizia a prendere qualche sicurezza e la forbice diminuisce sempre più. Il canestro di Vivarelli dalla lunga distanza porta l’On Power Caricento a soli quattro punti. Lo sforzo fisico per tornare in partita si fa sentire e due-tre scelte affrettate in attacco portano facili contropiedi per i reggiani tanto da finire il secondo quarto 47-28. Il terzo quarto è di marca Vis, infatti l’intensità messa in campo da Cervellati e compagni rimette in partita la squadra ferrarese tanto da ritrovarsi sotto di 7 a fine terzo quarto. L’ultimo quarto è giocato punto a punto con la forbice che va dagli 8 ai 4 punti di vantaggio per la Grissin Bon, con l’On Power Caricento che non riesce mai ad agguantare il pareggio. Il punteggio finale è 72-67.

Il prossimo impegno per la On Power Caricento sarà lunedì 20 con Salus Pallacanestro.

 

Grissin Bon Reggio Emilia – On Power Caricento 72 – 67 (19-13, 28-15, 10-22, 15-17)

Pall. Reggiana: Zamparelli 10, Manni 2, Belli Ekolongo, Fontanili 8, Strautins 26, Lusvarghi 2, Mitt, Bonacini 8, Bondioli, Dias 4, Dellosto 11, Vigori 1.
On Power Caricento: Grazzi 2, Cervellati 5, Bianchi 6, Brilli 3, Vivarelli 3, Kekovic 8, Fiore, Verrigni 24, Mastrangelo 8, Gamberini 2, Drigo, Tidey 6.