Rientro dalla trasferta in terra Faentina con punti importanti necessari per rimanere agganciati alla testa della classifica, contro una Raggisolaris a punteggio pieno.

Un primo quarto dove le cose sembrano facili, la Vis va a bersaglio con Cacciatori e Sambinello dalla lunga distanza, le avversarie trovano i primi punti solo su tiro libero dopo oltre quattro minuti di gioco, ma la reazione delle faentine arriva già alla fine del periodo con una tripla della esperta Resta, 5 – 12 il punteggio a fine primo quarto.

Nel secondo quarto Faenza ritrova lucidità in attacco con due bombe di Moriconi e una della solita Resta, la difesa a zona mette in crisi le ferraresi che faticano a trovare buoni tiri in area, saranno Conti e Cacciatori a colpire da oltre la linea dei 6,75, si va all’intervallo 18 – 21 per la Vis Rosa.

La ripesa dopo la pausa è lenta per entrambe le formazioni, il punteggio rimane bloccato per diversi minuti. Callegari sblocca il punteggio dopo 4’ 18 – 23. Questa volta è la difesa ferrarese a mettere in difficoltà l’attacco casalingo concedendo solo tre punti. Brava la Vis che trova buoni tiri con Berra, Galliera Ricci e Cacciatori dalla distanza, dopo una buona circolazione di palla.

Nell’ultimo quarto Faenza non molla e ci prova fino all’ultimo, Moriconi e Benedetti ribattono colpo su colpo all’attacco Vis Rosa. La difesa eccessiva delle ferraresi viene punita, a metà del quarto perde la tenace Boarini che commette il suo quinto fallo personale. La Vis vuole portare in terra estense i punti a disposizione, in attacco è ancora una volta Cacciatori a colpire dalla distanza, brave Loiacono e Sambinello a proteggere il pitturato e catturare rimbalzi in difesa. Termina con la bellissima affermazione per 45 a 31.

Prossimo appuntamento: SCANDIANO – VIS ROSA Lunedi 21/02/2022 ore 20:30 Palestra San Francesco Via Nicolò dell’Abate, 42019 Scandiano (RE).

RAGGISOLARIS FAENZA – U19 F. VIS ROSA                          31 – 45

Parziali: (5 – 12; 18 – 21; 21 – 32)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Loiacono 2, Galliera Ricci 5, Sambinello 5, Vitali S, Berra 6, Boarini, Callegari 4, Cacciatori 16, Marino 4, Conti 3.

All.re: Frignani, Ass. All. Fabbri.