Campionato U19 CSI Senior.

Non poteva iniziare meglio il ritorno sul campo da gioco per la nostra formazione U19 capitanata da Marino, giovedì sera è arrivata infatti una vittoria contro la formazione che occupa la seconda posizione in classifica, Claterna Basket Ozzano.

La formazione di casa si presenta con due volti nuovi, la lunga Sambinello e l’esterna Visentin, entrambe classe 2004, arrivate in corso d’opera da Rovigo, ma già perfettamente inserite nel gruppo e pronte a dare minuti di qualità.

Una partita dai primi due quarti sostanzialmente equilibrati, giocati alla pari, Cacciatori e Loiacono per Vis Rosa e Bergami per le ospiti tengono viva la partita.

Si va all’intervallo 20 -21

La pausa lunga fa bene alla formazione ferrarese, nel terzo periodo grazie a qualche contropiede e buoni tiri dalla distanza dopo una buona circolazione di palla, messi a segno da Vitali e Boarini, arriva un break importante e manda le ospiti anche a – 12, 35 – 26 al termine del quarto.

Nell’ultimo quarto arriva la reazione delle ospiti quando il Coach avversario fa schierare una difesa a zona 2 – 3 che mette in crisi l’attacco ferrarese, ma la difesa fa il suo dovere. 

Le ozzanesi si avvicinano grazie ad una inarrestabile Bergami, la Vis comunque rimane sempre con il naso avanti, sarà Sambinello che piazza una tripla a dare ossigeno alla Vis. La partita ancora non è chiusa, si gioca punto a punto, il fallo sistematico degli ultimi istanti di partita premia la Vis, Galliera Ricci glaciale piazza un due su due dalla linea della carità spedendo a – 3 le ospiti.

Prossimo appuntamento: Raggisolaris Faenza – Vis Rosa 

Lunedi 07/03/2022 ore 21:15 CAMPUS Via Proventa, 61, 48018 Faenza RA.

CSI U19 F. VIS ROSA – CLATERINA OZZANO 40 – 37 

Parziali: (10–10; 20–21; 35-26)

Tabellini:

VIS ROSA FERRARA: Loiacono 10, Galliera Ricci 2, Sambinello 3, Vitali S. 5, Visentin, Boarini 5, Callegari 2, Cacciatori 8, Marino 4, Berra 1. 

All.re Frignani, Ass. All. Fabbri.