Arriva la prima sconfitta stagionale per l’U19 Silver allenata da coach Sannini, che al Palapalestre cede all’Antal Pallavicini per 52 a 68, prima gara del girone di ritorno.

La partita inizia sorridendo alla Vis che chiude il primo quarto in vantaggio di 6 lunghezze, 16 a 10, grazie alla solida difesa e agli 11 punti di un ottimo Pizzo (troppi però i 10 punti concessi agli ospiti).

Il secondo quarto è invece a favore degli ospiti che danno un parziale di 5-24 alla Vis, colpevole di aver segnato pochissimo e di non aver difeso con la giusta intensità, oltre ad aver perso alcuni palloni in maniera banale.

Durante l’intervallo, arrivato sul punteggio di 21 a 34, coach Sannini prova a scuotere i ragazzi che rientrano in campo con un’altra mentalità.

I biancoazzurri recuperano subito terreno e dal -13 vanno al -5 in un amen, grazie a 7 punti consecutivi di capitan Giombi oltre ad un’altissima intensità difensiva ritrovata. Sfortunatamente l’Antal Pallavicini riesce a tenere lontani i tentativi di rimonta della squadra di casa, sfruttando soprattutto un’alta percentuale di tiro da 3 punti (9 a fine gara), e a qualche negligenza difensiva in casa Vis e purtroppo a qualche fischio arbitrale dubbio/mancato.

Si va all’ultimo intervallo breve sul punteggio di 36 a 46 per gli ospiti, l’Antal Pallavicini.

L’ultimo quarto si svolge sulla falsa riga della fine di quello precedente, con le squadre ormai lunghe e una Vis un po’ sulle gambe, che vede scappare la squadra avversaria e deve così arrendersi per la prima volta in campionato. Termina con la prima sconfitta stagionale per 52 a 68.

Prossimo appuntamento giovedì 10 febbraio alle ore 20:45 trasferta a Cento per rifarsi contro la Benedetto 1964 presso la Palestra GIOVANNINA.

VIS 2008 – ANTAL PALLAVICINI            52 – 68

Parziali: (16-10, 21-34, 36-46)

Tabellini: Pizzo 17, Giombi 13, Susanni 10, Bianconi 5, Checchi 4, Maietti 3, Franzè, Gentili, Govoni, Statello, Volta.

All. Sannini, Vice All. Rigattieri.