Trasferta molto amara per le nostre U19 che giovedì in tarda serata sono scese in campo al Villaggio del Fanciullo a Bologna contro Santa Maria Fossolo.

Visto le avversarie sicuramente era una partita alla portata, che doveva essere affrontata ad altissima velocità e contropiedi come se piovesse, senza quindi dare il tempo alle veterane ed esperte avversarie di schierarsi. Purtroppo, è accaduto l’opposto, la Vis abbassa i ritmi e si adegua al gioco sonnolento delle avversarie, la difesa a zona stretta e di peso mette in crisi l’attacco delle estensi, i buoni tiri creati dalla media e dalla lunga distanza non vanno a bersaglio, si va comunque all’intervallo con quattro lunghezze da recuperare.

La reazione attesa nel terzo quarto non arriva, la difesa non regge e permette alle padrone di casa di scappare a più 14.

Nell’ultimo periodo le avversarie mettono in pratica tutta la loro “esperienza” e un gioco provocatorio che molto spesso trova la reazione delle vissine, ma che prontamente vengono sanzionate con il fallo. Una partita nervosa, ruvida, al limite della sportività alla quale le nostre ragazze non sono abituate, sicuramente anche partite come queste servono per la propria crescita cestistica e non solo.

Prossimo appuntamento Giovedì 02 dicembre 2021 ore 21.00 contro LE VIPERINE presso la Palestra Dosso Dossi Via Dosso Dossi, 6, Ferrara.

U19 F.: SANTA MARIA FOSSOLO – VIS ROSA FERRARA                  37 – 24

VIS ROSA FERRARA: Conti 4, Galliera Ricci 4, Altamura, Vitali L. 2, Boarini 6, Cacciatori 4, Marino 2, Callegari 2.

All.re Frignani.