4^ partita della seconda fase per i ragazzi dell’Under 19 Eccellenza di coach Spettoli, che affrontano per la prima volta in casa la capolista imbattuta Santarcangelo.
Partita che inizia con ritmi relativamente bassi, con la VIS che fatica a trovare la via del canestro e Santarcangelo che riesce a trarre un piccolo vantaggio, tutto firmato Scarponi. Coach Spettoli è costretto a chiamare un timeout, da qui in poi i bianco azzurri si rimettono in carreggiata, recuperando il piccolo divario creatosi e passando in vantaggio nel secondo quarto, grazie ad un netto aumento di intensità e grinta. Partita in equilibrio per tutta la sua durata, con i nostri ragazzi che riescono a mantenere sempre un piccolo margine di vantaggio rispetto agli ospiti.
Nel finale però qualche errore di comunicazione difensiva e stanchezza permettono a Santarcangelo di portarsi sul meno 1. Ultimo possesso in mano alla vis che a 7 secondi dalla fine perde ingenuamente un pallone che porta al contropiede avversario, fallo e 2 su 2 in lunetta che porta gli ospiti sopra di 1 con poco più di 1 secondo al termine. Rimessa in attacco per la VIS dopo il timeout, che riesce a prendere un tiro difficile che finisce lontano dal ferro. Termina 58 a 57.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che contro la corazzata Santarcangelo hanno lottato fino alla fine e sono arrivati ad un passo da sconfiggere l’unica squadra imbattuta del girone.
Prossima gara di ritorno contro la Virtus per la prima giornata di ritorno.
VIS 2008 – ANGELS SANTARCANGELO 57 – 58
Tabellini: Dalpozzo 2, Romondia 10, Fabbri, Husam 3, Zanirato, Telese, Simonetti 21, Frigatti , Cavicchi 2, Yarbanga 7, Ouattara 10, Giovinazzo 2.
All. Spettoli, Ass. All. Vaianella/Fiore.