Seconda gara della seconda fase Nazionale del campionato Under 19 Eccellenza per la squadra di coach Spettoli.
Trasferta difficile in quel di Forlì, contro la Pallacanestro 2.015 che si presenta con il roster al completo e fresca di vittoria con largo margine contro Reggio Emilia.
Sin da subito è evidente la migliore condizione fisica dei padroni di casa, che creano il primo mini parziale dalla partita costringendo coach Spettoli al time-out.
Tra la fine del primo quarto e l’iniziò del secondo quarto, i biancoazzurri provano ad accorciare il distacco ma i problemi di falli e il dominio fisico e tattico di Forlì, li manda all’intervallo sotto di 26.
Nel terzo quarto la VIS cede e arriva a toccare il meno 35 lunghezze, i nostri ragazzi sembrando impassibili agli avversari.
L’unica nota positiva della partita è stata la reazione fisica e mentale degli ultimi 5 minuti di gioco che hanno portato i nostri ragazzi al meno 20 finale. La gara si conclude con il punteggio di 76-56 per la Pallacanestro 2.015.
Prossimo impegno lunedì 11 aprile alle ore 21:00 con un’altra trasferta contro la Junior Basket Ravenna al Palazzetto A. COSTA – P.zza Caduti Sul Lavoro 11 RAVENNA.
PALLACANESTRO 2.015 – VIS 2008 76 – 56
Tabellino: Dalpozzo, Giovinazzo 12, Romondia, Husam 6, Zanirato 3, De Pisi, Frigatti, Cavicchi 13, Yarbanga 9, D’Onofrio 2, Simonetti 11, Ouattara.
All. Spettoli, Ass. All. Fiore/Vaianella, Prep. Fisico Bonati.