Gara di recupero della quarta giornata di ritorno nel campionato Under 19 Eccellenza, e scontro tra le seconde del girone A al Palapalestre, dove si sfidano la Vis di coach Spettoli e la BSL.

Partenza lenta dei biancazzurri che prendono subito un mini-parziale che costringe coach Spettoli a chiamare il primo time-out già a metà del primo quarto. Da qua in poi i nostri ragazzi riescono a cambiare faccia e da subito iniziano a recuperare lo svantaggio accumulato grazie all’aumento dell’intensità difensiva e al dominio a rimbalzo di Ouattara (17 rimbalzi).

Il primo tempo si conclude con la VIS in vantaggio di cinque lunghezze.

Nel secondo tempo la storia non cambia e i ragazzi riescono a mantenere ed allungare il divario sugli avversari con i canestri di Simonetti, la regia di capitan Dalpozzo e un’ottima prestazione di squadra caratterizzata da alta intensità difensiva e voglia di vincere questa gara importantissima.

Termina con la vittoria della VIS per 68 a 52.

Prossimo incontro la trasferta a Parma martedì 8 marzo alle ore 20:30 nel recupero della 5^ giornata del girone di ritorno, contro Parma Basket Project al Palazzetto C.A. MOISE’ – Via Martiri della Liberazione PARMA.

VIS 2008 – BSL SAN LAZZARO               68 – 52

Tabellini: Dalpozzo 6, Romondia 3, Fabbri, Husam 4, Zanirato, De Pisi, Simonetti 25, Frigatti, Cavicchi 5, Yarbanga 8, D’Onofrio, Ouattara 17.

All. Spettoli, Ass. All. Vaianella e Fiore.