VIS 2008 – VIRTUS BOLOGNA 79 – 74
Parziali: (25-22; 43-44; 57-60)
Tabellini:
VIS 2008: Dalpozzo 6, Romondia 11, Husam 16, Zanirato 5, De Lisi, Telese, Simonetti 11, Frigatti, Cavicchi 2, Yarbanga 15, D’Onofrio, Ouattara 13.
All.re Spettoli – Ass. All.re Fiore – Vaianella – Prep. Bonati
VIRTUS BOLOGNA: Bianchini 3, Cardin, Cattani 3, Espa, Federghini 12, Terzi 7, Minelli, Barbieri 10,
Colombo 13, Grotti 17, Zanasi 2, Martini 7.
All.re Lolli.
Nella prima partita della seconda fase, l’Under 19 Eccellenza di coach Spettoli, ottiene subito uno scalpo importante.
Al termine di 40 minuti combattuti e sofferti, in cui le squadre non hanno lesinato intensità e voglia di vincere, i nostri ragazzi si impongono per 79 a 74 sulla Virtus Bologna.
Partita che non ha mai avuto un padrone, e in cui le due compagini hanno giocato a viso aperto, trovando tanti protagonisti nell’arco dei 40 minuti.
È la Virtus a partire forte, grazie ai suoi centimetri e ai problemi di falli che da subito colpiscono i ferraresi. La reazione vissina non si fa attendere, effettuando aggancio e sorpasso, costringendo il coach bianconero al timeout.
Per tutto il secondo quarto la partita si snoda sui binari dell’equilibrio, con entrambi i coach che trovano energie fresche dalla panchina. Allo scadere dei primi 20 minuti una tripla degli ospiti li porta avanti di 1.
Nel terzo quarto la Virtus riesce a mettere più determinazione in quello che fa e scava un piccolo solco. Tutta la Vis si mette d’impegno per ricucire lo strappo ed arrivare al classico finale cardiopalma. Le triple di Husam e Yarbanga, le palle rubate di Romondia, concedono alla Vis quel vantaggio che verrà poi capitalizzato con i liberi di Dal Pozzo e Simonetti nel finale.
Una vittoria importantissima, per iniziare una seconda fase Nazionale che vedrà per altre sette partite i vissini battagliare con i migliori team della regione.
Prossima partita lunedì 4 aprile ore 18:30 contro la Pallacanestro 2.015 presso la VILLA ROMITI FORLI’.